Mutui prima casa, scatta il bonus per i giovani under 36

LA NAZIONE ECONOMIA

Dal 24 giugno è infatti possibile presentare domanda per il mutuo garantito all'80 per cento e per ottenere l'esenzione dalle imposte di registro, ipotecaria e catastale.

Come richiedere il bonus prima casa. La domanda può essere presentata dal 24 giugno 2021 fino al 30 giugno 2022 direttamente alla banca in cui viene richiesto il mutuo.

Per quanto riguarda gli sconti sulle imposte, saranno riconosciuti al momento del rogito

Roma, 23 giugno 2021 – Al via le agevolazioni per i giovani under 36 che vogliono comprare la prima casa. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Infine, come è emerso dall’ultima riunione del direttivo del 10 giugno, la Bce proseguirà, nonostante l’inflazione, anche nel terzo trimestre con la politica monetaria accomodante, posizione che sta già producendo una riduzione dell’Irs. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Acquisto di una nuova casa: nel 2021 è boom di compravendite. L'acquisto di una nuova casa comporta spese non indifferenti. Agevolazioni prima casa, prestiti e mutui. (Facile.it)

Un terzo dei mutui per l’acquisto di un’abitazione è richiesto da under 35. In netto aumento, invece, l’importo medio richiesto da questa fascia di età: dai 134.257 euro del 2019 ai 139.634 del primo trimestre scorso (+4%). (Techpost)

Bonus mutui prima casa: al via da oggi 24 giugno 2021 le domande. Da oggi, giovedì 24 giugno 2021 e fino al 30 giugno 2022 è possibile presentare domanda per il bonus mutui prima casa, l’agevolazione per l’acquisto della prima casa non di lusso riservata ai giovani under 36 con reddito Isee sotto i 40 mila euro. (The Italian Times)

L'indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra un aumento del 2,1% dopo il +4,2% della settimana precedente.L'indice relativo alleè salito del 2,77%, mentre quello relativo allesegna un lieve incremento dello 0,64%. (Teleborsa)

In questa fascia, nelle città di Milano, Roma e Napoli, il costo della rata di un mutuo presenta un valore inferiore anche del 35% rispetto al canone di locazione dello stesso immobile. Il basso livello dei tassi di interesse unito alla garanzia Statale prevista dal decreto-legge Sostegni bis (n. (Finanza.com)