Timothée Chalamet: ospite della 70ª edizione dei David di Donatello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’attore franco-statunitense Timothée Chalamet è stato ospite della 70ª edizione dei David di Donatello, dove ha ricevuto il David Speciale, un riconoscimento dedicato alla sua carriera e al rapporto che ha costruito con l’Italia nel corso degli anni. L’evento si è tenuto a Cinecittà, alla presenza della stampa internazionale e del pubblico italiano. Nel suo discorso, Chalamet ha espresso gratitudine nei confronti del cinema italiano, citando "Ladri di biciclette" di Vittorio De Sica, l’opera di Federico Fellini e la collaborazione con Luca Guadagnino, con cui ha lavorato nel film "Chiamami col tuo nome", girato tra Bergamo e Crema (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se un fuoriclasse del divismo social come Timothée Chalamet sulle stories di Instagram si limita a postare una clip di Marilyn Monroe a commento della sua presenza ai David di Donatello significa che qualcosa è andato storto. (Rivista Studio)
Direttamente dalla newsletter Gossip di Elle Italia che ogni venerdì racconta i rumors più succosi della settimana appena trascorsa, ecco di cosa si è parlato sui giornali, su Instagram e nei salotti TV negli ultimi giorni. (ELLE)
E proprio Crema è stata citata nel suo discorso di ringraziamento sul palco, accanto ai conduttori Mika ed Elena Sofia Ricci. Premio Speciale ai David di Donatello 2025 per l’attore hollywoodiano Timotheè Chalamet. (Cremaoggi)
(Annalisa Andreini) Durante la cerimonia dei David di Donatello 2025 di ieri sera l’attore Timothée Chalamet, chiamato sul palco per ricevere il David speciale, ha ricordato i suoi inizi nel mondo del cinema e non ha certo dimenticato il suo forte legame con Crema (Crema News)
A trionfare è stato “Vermiglio” di Maura Delpero, che a fronte di 14 candidature si è aggiudicato ben 7 David, tra cui anche quello per miglior film e regia: in questo caso si tratta di un riconoscimento storico, mai fino ad ora in 70 anni di David di Donatello una donna aveva ottenuto questo premio. (Radio Monte Carlo)
L’attore premiato con il David Speciale e l’imprenditrice ex Travis Scott: in pochi avrebbero puntato su di loro. E invece… c’è profumo di fiori d’arancio (Mediaset Infinity)