Focolaio di dengue a Fano: 102 casi accertati

Focolaio di dengue a Fano: 102 casi accertati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Sale a 102 il conto dei casi di dengue accertati e 10 quelli probabili nell’area di Fano, nelle Marche. Come reso noto dalla regione, sono in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Ma non solo. A partire da oggi è in distribuzione nelle farmacie comunali il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro. (il Giornale)

Su altre testate

Importante focolaio di Dengue a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, con 102 casi accertati e ulteriori 10 casi probabili in fase di verifica. A darne conferma è stata la Regione Marche, con una nota ufficiale in cui si sottolinea che la situazione è sotto costante monitoraggio. (La Gazzetta dello Sport)

A riferire il dato è stata la Regione Marche, aggiungendo anche che sono in via di verifica altri casi che nei giorni scorsi hanno presentato una sintomatologia compatibile. È salito a 102 il numero di casi di dengue registrati a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. (Fanpage.it)

A Fano dilagua il virus Dengue. Ci sono inoltre, viene specificato, "altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile". (Today.it)

Focolaio di Dengue nelle Marche

Dopo i focolai del 2023 eccoci di nuovo alle prese con la Dengue importata e che poi si diffonde. Ora si deve passare alle vaccinazioni, perché un eventuale recidiva può diventare importante e poi si deve fare un lavoro certosino di sorveglianza dei contatti dei casi perché altrimenti il focolaio si allargherà ancora di più». (leggo.it)

"Il riscontro è stato subito positivo – confermano dalla farmacia di Fano Center – abbiamo già avuto diverse prenotazioni. "Il kit sarà in vendita – ricorda il presidente di Aset Giacomo Mattioli – al prezzo calmierato di 15 euro a fronte dei 25 di listino. (il Resto del Carlino)

Di nuovo, pensate fosse successo a giugno”. “Il vaccino non è utile in questo caso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)