Forza nuova: FdI, mozione Pd deriva autoritaria gravissima

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “In un sistema democratico esistono degli equilibri.

Spetta alla magistratura e in casi di emergenza al Governo, non al Parlamento”.

Pensare di far votare a colpi di maggioranza lo scioglimento di un partito, anche sbagliato, è una deriva autoritaria gravissima del Pd.

Così il deputato FdI Giovanni Donzelli intervenendo a ‘Domani è un altro giorno’ su RaiUno

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Da Forza Italia, intanto, arriva la prima adesione: “Ho deciso di sottoscrivere, con il consenso del primo firmatario, Emanuele Fiano del Pd, la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova. Ed è importante che anche Forza Italia e gli altri partiti del centrodestra riconoscano l’attualità del pericolo delle manifestazioni e della propaganda neofascista (LA NAZIONE)

Milano, 11 ott. (LaPresse)

(LaPresse) – “Vediamo se per serietà il segretario del Pd dice: ‘Salvini ha ragione’. Non lo dirà mai, magari dira: ‘Mi è venuta un’idea’. (LaPresse)

L'articolo Salvini: “Mettere fuori gioco la violenza di ogni colore” proviene da (Sicilia Economia)

Due mozioni per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova dopo l'assalto alla sede della Cgil e dopo gli scontri avvenuti sabato a Roma, nella giornata caratterizzata dalla manifestazione No Green Pass nella capitale. (Adnkronos)

"La nostra mozione – spiegano in una nota - chiede che il governo, attraverso gli strumenti previsti dalle leggi vigenti, sciolga l'organizzazione neofascista Forza Nuova e tutte le altre formazioni che si richiamano al fascismo. (Sky Tg24 )