Record di vaccinazioni per Figliuolo e Donini

Record di vaccinazioni per Figliuolo e Donini
COOPERATIVA RADIO BRUNO srl INTERNO

Nella fretta di rispettare gli obiettivi si rischia di sacrificare le vaccinazioni ai più fragili per privilegiare le categorie meno vulnerabili ma più facilmente raggiungibili.

È successo quando è stata programmata la vaccinazione del mondo accademico a Università chiuse prima di somministrare la prima dose alle persone ‘estremamente vulnerabili’

I dati sul numero di somministrazioni in aprile portano a 25mila le vaccinazioni giornaliere in media in Emilia Romagna, con alti (a ogni visita ufficiale si impennano) e bassi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Su altre testate

Una volta messi in sicurezza anche tutti gli over 65, i vaccini potranno essere aperti a tutte le classi di età cronaca. di Redazione Online. "Sugli over 80 ci siamo, sugli over 60 la media è bassa" parola di Francesco Paolo Figliuolo. (TG La7)

Ma dopo i primi mesi di vaccinazioni dedicate quasi esclusivamente agli over 65, spuntano le prime date su quando a immunizzarsi saranno i 40enni e i 50enni. Qualora si rispettasse il ritmo delle vaccinazioni, quindi intorno alle 500 mila al giorno, allora presto potrebbe toccare alle fasce anagrafiche più giovani (QuiFinanza)

Per ottenere la progressione ci volevano due cose: le dosi e il controllo, cioè il ‘contatto’ con Regioni e Province. Speriamo di aprire alle aziende il prima possibile, appena messi in sicurezza gli over 65. (LaPresse)

Sambonet dice sì alle vaccinazioni in azienda

Il generale, nonostante sia consapevole che raggiungere il milione di vaccini in poco tempo, è un’impresa alquanto ardua, è sicuro che “la macchina possa salire molto più su dei 500 mila vaccini”, superati nelle scorse ore. (Redazione AriaMediterranea)

E spiega: “Coperti gli over 65, la mia idea è di dire agli over 30: andate e vaccinatevi”. robersperanza : Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. Il generale: “Dimostrato che la macchina è efficiente, ora il mantenimento di questa quota è legato alle aziende farmaceutiche". (Zazoom Blog)

Franco Fiorenzo Coppo, Amministratore unico di Sambonet Paderno Industrie. Desideriamo farci parte attiva dando il nostro contributo per velocizzare questa indispensabile campagna vaccinale, una preziosa lotta contro il tempo per raggiungere una totale copertura della popolazione”. (novaratoday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr