Coronavirus Puglia, l'avvertimento del matematico: "I contagi non sono diminuiti la zona gialla è un pericolo"

Coronavirus Puglia, l'avvertimento del matematico: I contagi non sono diminuiti la zona gialla è un pericolo
Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

“La zona gialla viene interpretata come un libera tutti e con le riaperture decise dal governo si tornerà indietro.

A farlo notare è Giovanni Sebastiani, matematico all’Istituto per le applicazioni del calcolo “Mauro Picone” del Cnr.

La Puglia è tornata da poco in zona arancione e i numeri più bassi che si registrano per quanto riguarda i contagi lasciano sperare in un passaggio imminente in zona gialla. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altre fonti

Si registrano altri trenta decessi: 13 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto. Sono 1.501 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia, su 12.290 test effettuati. (BariToday)

179.232 sono i pazienti guariti. 48.429 sono i casi attualmente positivi. (TarantoBuonaSera.it)

“La variante brasiliana potrebbe avere la caratteristica di infettare anche chi ha già avuto il covid – conclude Lopalco -. Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità della Puglia, Pier Luigi Lopalco. (StatoQuotidiano.it)

Coronavirus, ci sono 40enni tra i ricoverati in Rianimazione a Bari: "Effetto varianti"

In Puglia oggi sono stati registrati 12.290 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.501 casi positivi: 422 in provincia di Bari, 113 in provincia di Brindisi, 221 nella provincia BAT, 332 in provincia di Foggia, 226 in provincia di Lecce, 179 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. (La ringhiera)

Tra le qualifiche, inserite nel curriculum pubblico che tutti possono visionare, si legge che è stata consulente giuridico e manager aziendale della società tarantino Logos Onlus, consulente giuridico del centro italiano di postura con sede Milano, dal 2015 ad oggi, ma anche consulente giuridico e legislativo del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle presso la Regione Puglia (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Coronavirus, ci sono 40enni tra i ricoverati in Rianimazione a Bari: "Effetto varianti" di Gabriella de Matteis. (afp). Nicola Brienza, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione 1 del Policlinico di Bari, fa il punto sull'epidemia vista dalle Terapie intensive (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr