Guida Gambero Rosso 2025, in Canavese premiati 6 ristoranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guida Gambero Rosso 2025, in Canavese premiati 6 ristoranti. Dal fascino rustico alle proposte gourmet, i locali canavesani conquistano i palati più esigenti con piatti ricercati e legati al territorio, offrendo un viaggio unico nella cucina piemontese. Guida Gambero Rosso 2025, in Canavese premiati 6 ristoranti Punto di riferimento per la ristorazione e l'enogastronomia italiana, la guida Gambero Rosso ha pubblicato nei giorni scorsi l'edizione 2025. (Prima il Canavese)
Ne parlano anche altri giornali
Con un punteggio di 97 centesimi i due grandi chef si collocano in vetta al Gotha delle Tre Forchettte. In seconda posizione Niederkofler e Massimo Bottura, 2.425 i locali censiti quest’anno dalla Guida, tra ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot, locali internazionali. (FIRSTonline)
Tra tutti i locali censiti solo il Pashà a Conversano è riuscita a ottenere le "Tre Forchette”, il massimo del punteggio. (Corriere della Sera)
La nuova edizione della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, presentata al Teatro Eliseo di Roma in occasione della premiazione trasmessa in diretta streaming, come ogni anno, oltre ai migliori fine dining della Penisola, premia anche i locali più rappresentativi delle tradizioni regionali italiane. (Gambero Rosso)
Un volume rinnovato che cambia linguaggio per raccontare un mondo in continua trasformazione. Sono lo chef di Reale a Castel di Sangro e quello di Piazza Duomo ad Alba i primi in classifica tra le 52 “Tre Forchette” della nuova guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso, presentata nei giorni scorsi a Roma. (il Giornale)
«Valorizzazione dei prodotti tipici regionali combinati con tendenze moderne: sono questi gli ingredienti della ristorazione abruzzese che mantiene vive le tradizioni culinarie locali mentre si sperimentano proposte innovative per attrarre un pubblico più ampio». (Il Centro)
Cosa rende davvero un ristorante degno di entrare nella prestigiosa Guida Gambero Rosso? È forse la capacità di mescolare sapientemente tradizione e innovazione, o l’arte di trasformare ingredienti locali in piatti straordinari che restano impressi nella memoria dei commensali? La risposta si trova, ancora una volta, nel cuore del Canavese e della provincia di Torino, dove ben sei ristoranti sono stati recentemente premiati nell’edizione 2025 della guida, confermando la zona come uno dei poli emergenti della gastronomia italiana. (Giornale La Voce)