ONLIT, Balotta: ''Contro Arenaways ci fu condotta anticoncorrenziale di FS''

Ferrovie.it ECONOMIA

RFI aveva adottato comportamenti dilatori rispetto alla richiesta di assegnazione delle tracce avanzata da Arenaways, causando un ritardo di oltre 18 mesi nel consentire l'accesso alla rete ferroviaria.

Oggi giustizia è fatta ma il progetto di Arenaways non si è potuto realizzare.

Dario Balotta, Presidente Osservatorio Nazionale Liberalizzazioni Infrastrutture e Trasporti. Comunicato stampa ONLIT - 25 febbraio 2021. (Ferrovie.it)

Su altri giornali

Le Frecce non serviranno più solo le grandi città, ma allargheranno la rete anche alle città medie/piccole e alle località turistiche. Dalla scorsa settimana il Frecciargento Reggio Calabria Centrale – Venezia Santa Lucia è stato ripristinato, mentre il Frecciargento Reggio Calabria – Roma Termini, il FrecciargentoSibari-Bolzano e i due Frecciarossa che collegano Reggio Calabria con Torino, hanno sempre circolato durante questi mesi di emergenza. (Tempo Stretto)

I 29 progetti presentati sono stati giudicati dalla stessa giuria di Innovate che infine ha scelto di premiare Crain Mobility I finalisti. Il percorso per arrivare in finale non è stato facile, vista la grande partecipazione per questa 2° edizione di INNOVATE. (FS News)

"La notizia che Arenaways fu penalizzata da Reti ferroviarie italiane e Trenitalia (gruppo Fs) nel progetto di trasporto regionale alternativo tra il 2008 e il 2010, partendo dal collegamento tra Milano e Torino mi dà la carica". (Ferrovie.info)

Le Frecce non serviranno più solo le grandi città, ma allargheranno la rete anche alle città medie/piccole e alle località turistiche. Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola. (Gazzetta del Sud)

Il mio pensiero va sempre a Messina, città a cui sono legato anche se ci ho vissuto davvero poco". Nel 2010, dopo lunghe battaglie parte il primo collegamento fra le due città, sogno del figlio di un ferroviere che voleva puntare in alto. (Gazzetta del Sud)

Le due coppie di Frecciarossa. Ne sono un esempio le due coppie di Frecciarossa fra Reggio Calabria e Torino e il Frecciargento Reggio Calabria – Venezia, attivate la scorsa estate, a collegare il sud e il nord della penisola. (Quotidiano online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr