McLaren & Ferrari, la Red Bull nel mirino: tutto aperto tra i costruttori

McLaren & Ferrari, la Red Bull nel mirino: tutto aperto tra i costruttori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo il Gran Premio d’Italia il campionato costruttori è più acceso che mai. La McLaren, che ha chiuso con un secondo e un terzo posto, è adesso a solo 8 punti dalla Red Bull. Il team di Milton Keynes pare sempre più in difficoltà e ora deve stare attento anche alla Ferrari, che si ritrova con un ritardo di sole 39 lunghezze. Dopo il GP di Olanda i campioni del mondo avevano un vantaggio di 64: Leclerc e Sainz, primo e quarto al traguardo, hanno permesso a Vasseur e ai suoi uomini di recuperare 25 punti sulla Red Bull, attualmente ancora in testa al Mondiale costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un capolavoro di strategia consente a Charles Leclerc di trionfare nel Gp d'Italia con la Ferrari. Il pilota monegasco vince a Monza, per la seconda volta in carriera, mandando in visibilio il popolo del Cavallino. (il Fatto Nisseno)

Charles Leclerc ha realizzato il sogno di migliaia di tifosi portando la Ferrari sul gradino più alto del podio nel Gran Premio d’Italia svoltosi a Monza. Leclerc ha disputato una corsa praticamente perfetta sapendo gestire, da quando si è trovato in testa, la leadership e resistendo al ritorno dell’indiavolato australiano della Mc Laren Oscar Piastri che, giunto alle sue spalle, gli rosicchiava secondi su secondi. (Monza in Diretta)

Monza è stata protagonista di una delle gare più belle della stagione, forse della storia questo sarà il tempo a dirlo. Charles Leclerc vince la gara, seconda vittoria nel GP d'Italia per il monegasco, trionfando davanti al pubblico Ferrarista. (f1world.it)

Leclerc trionfa a Monza, l'Inter esulta sui social: "Davanti al pubblico di casa è più bello"

LECLERC 10 (la Repubblica)

Torna sul primo gradino del podio Charles Leclerc che si prende la medaglia d'oro "a casa nostra" per citare Vanzini alla telecronaca. (Fcinternews.it)

Leclerc trionfa a Monza, l'Inter esulta sui social: "Davanti al pubblico di casa è più bello" "CHARLES, CHARLES, CHARLES! Davanti al pubblico di casa è ancora più bello! Complimenti a Charles Leclerc e alla Scuderia Ferrari", hanno scritto su X i nerazzurri. (TUTTO mercato WEB)