Luna Rossa: inglesi e americani sul cammino verso New Zealand

Il Messaggero SPORT

La Coppa America, va sempre ricordato, è evento che poco ha a che fare con Pierre de Coubertin.

L’Arbitration Panel ha autorizzato i kiwis ad allenarsi con i challenger prima della Prada Cup.

Nel frattempo su Luna Rossa sono riapparse le “sartie volanti”, una manovra abolita dalla Luna nelle regate prenatalizie forse per ridurre l’attrito, ma reintrodotte, vedremo come, probabilmente per questioni regolamentari. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Luna Rossa ha comunque dimostrato un buon potenziale velocistico anche nei confronti dei padroni di casa, facendo spesso e volentieri la differenza in positivo con i due timonieri James Spithill e Francesco Bruni nella fase di pre-start. (OA Sport)

L’unità di misura della velocità quando si è in ambiente marino. Foto: ufficio stampa Luna Rossa (OA Sport)

Per parlare di questo e molto altro, abbiamo avuto il piacere di ospitare Gilberto Nobili, Operation Manager di Luna Rossa, il quale commenta lo stato d’animo dell’equipaggio: “Non possiamo essere sereni e tranquilli in questa fase, siamo certamente carichi. (OA Sport)

In vista della nuova avventura di Luna Rossa, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha diffuso una nota in omaggio al celebre concittadino stella della vela: “Max Sirena è Rimini che non ha paura. Sì, perché se come dice Max, Luna Rossa è l’Italia che non ha paura. (Corriere Romagna)

In Italia dominano club esclusivi a cominciare dal più antico, lo Yacht Club Italiano di Genova nato nel 1879. Li ricorda bene quegli anni Valerio Paolo Mosco architetto come Vallicelli, che come lui ha intrapreso la carriera accademica. (Il Messaggero)

Da seguire sul canale dedicato, SKY SPORT AMERICA’S CUP (ch 205). Speciali, news, film storici, magazine e spazi di approfondimento anche su Sky Sport 24 e su skysport. (Sky Sport)