Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco le risposte dell'Agenzia delle Entrate sulle novità - FA

Gazzetta del Sud ECONOMIA

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs.

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio.

34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021.

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Spetta infatti esclusivamente al professionista incaricato verificare, caso per caso, la conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d'imposta e che è necessaria ai fini della valida apposizione del visto di conformità La nuova check list fornisce una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al "Bonus facciate", utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l'apposizione del visto. (Ipsoa)

Difatti il decreto anti frodi ha creato numerosi inconvenienti al settore edile già duramente provato dal rincaro dell materie prime e dell’energia. Dunque ecco un altro elemento di caos generato dal decreto antifrodi, emanato, ormai è chiaro, troppo frettolosamente. (iLoveTrading)

Ascolta la versione audio dell'articolo. I lavori fuori dall’ecobonus. Per i lavori di ristrutturazione, sismabonus ordinario e bonus facciate senza coibentazione, prima del Dl Antifrodi la congruità delle spese non era richiesta. (Il Sole 24 ORE)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento con il quale detta le regole operative per i controlli preventivi sui bonus edilizi (superbonus 110, bonus ristrutturazioni ecc.); in particolare sui controlli sulle comunicazioni delle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito dei vari bonus edilizi, compreso il superbonus. (Lavoro e Diritti)

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr