Unicredit: nuovo pullback, ancora sotto controllo

Milano Finanza ECONOMIA

Avvio di settimana debole per Unicredit, che sta pagando una nuova battuta d’arresto dopo la reazione delle ultime sedute: il tutto rientra perfettamente nella logica di una fisiologica pausa di consolidamento a ridosso dei massimi e non rappresenta quindi un campanello d’allarme, ma certamente impone attenzione, soprattutto se il pullback dovesse estendersi fino a 11,50 euro.

Al rialzo, la prima resistenza di riferimento rimane invece a 12 euro e sarà proprio un suo breakout a fornire un nuovo slancio positivo

Il cedimento di quest’ultimo livello fornirebbe infatti un primo segnale di rallentamento, aprendo le porte a una correzione di più ampio respiro. (Milano Finanza)

Su altri giornali

“Il 15 luglio – spiega Niccolò Ubertalli, Responsabile di UniCredit Italia - il Gruppo ha annunciato una nuova fase del suo processo di semplificazione grazie alla quale l’Italia è diventata una geografia autonoma e dotata di pieni poteri, accanto a Germania, Europa Centrale ed Europa dell'Est . (BuongiornoAlghero.it)

La banca milanese procederebbe dunque alle nozze con Mps, ma senza le sue quattro partecipate, senza i suoi Npl e Utp mentre sarebbe disposta ad integrare la banca online Widiba e gli sportelli del Centro e Nord Italia. (Credit Village)

Si è insediato oggi il nuovo Advisory Board Italy di UniCredit, composto da 15 membri e presieduto da Niccolò Ubertalli, Responsabile di UniCredit Italia. Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza”. (Il Cittadino on line)

Srl; Vice Presidente Confapi Nazionale (Emilia Romagna). , Amministratore Delegato T.T.A. (Emilia Romagna). , Consigliere di Amministrazione e Resp (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Oltre alla promozione di eventi, tra cui conferenze e workshop, realizzati in collaborazione con università europee, istituti di ricerca e associazioni economiche. Il comparto degli enti filantropici sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel promuovere innovazione sociale, inclusione e open innovation. (La Repubblica)

Nella legge di bilancio per il 2022, prima manovra del governo Draghi -al momento in via di definizione -, dovrebbe essere inserita anche la proroga degli incentivi fiscali alle aggregazioni, fino al giugno del 2022: una buona notizia per le banche italiane, in primis per Mps. (Finanzaonline.com)