Covid Cina, record contagi da inizio pandemia

LaVoce del popolo ESTERI

La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall’inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più grande, Shanghai, è stata messa in lockdown. (LaVoce del popolo)

La notizia riportata su altri giornali

In Cina tornano i lookdown per contenere la diffusione del Covid-19 dopo che giovedì i contagi hanno raggiunto il nuovo record da inizio pandemia: 31.444 nuovi casi. Chiuse anche diverse zone della capitale Pechino: costruite barricate di metallo per trattenere le persone nei loro complessi di appartamenti: si può uscire solo per comprare cibo o ricevere cure mediche. (LAPRESSE)

Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28mila registrato ad aprile, quando Shanghai è stata messa in lockdown. (Tiscali Notizie)

La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28mila registrato ad aprile, quando Shanghai è stata messa in lockdown. (La Sicilia)

Covid, Cina: in lockdown anche zone di Pechino 24 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Un numero decisamente contenuto rispetto a quello segnalato da altri Paesi ma importante considerato che il governo cinese, ancora oggi, continua a sostenere e ad applicare la sua strategia “Zero Covid”. (ilmessaggero.it)

Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più grande, Shanghai, è stata messa in lockdown. La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr