Terzo mandato, Martella (Pd): «Zaia si è inchiodato alla poltrona e chiude malamente quindici anni di potere»

Terzo mandato, Martella (Pd): «Zaia si è inchiodato alla poltrona e chiude malamente quindici anni di potere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Andrea Martella, segretario del Pd Veneto, sembra che Luca Zaia non si dia ancora per vinto. «Sì, mi pare abbastanza malinconico che non lo faccia e che si appigli a possibili decisioni che potrebbe prendere la Corte costituzionale sull’impugnazione da parte del governo. La situazione mi pare chiara. È arrivato uno stop molto netto sia a chi, come Vincenzo De Luca, voleva avere un terzo mandato in Campania, sia a Zaia che in realtà di mandati ne ha fatti già tre e ne vorrebbe un quarto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"La mia scelta è questa, non cambia. Andremo avanti con ancora più determinazione", ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una conferenza stampa a Napoli convocata all'indomani della decisione del governo di impugnare la legge regionale che gli consentirebbe il terzo mandato consecutivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nessuna sorpresa, giura fuori taccuino un big, “perché il De Luca di oggi ce lo aspettavamo esattamente così: doveva per forza tirare dritto per non perdere i suoi”. La linea del Nazareno è minimizzare, ostentando indifferenza. (Il Fatto Quotidiano)

La legge del Piemonte consente al collega Cirio di Forza Italia di candidarsi altre due volte. La domanda va posta al Governo, per quale motivo non c’è stata nessuna impugnativa su una legge che apre al quarto mandato? Probabilmente se avessero impugnato quella legge il Consiglio regionale della Campania avrebbe fatto altre scelte”. (CremonaOggi)

De Luca e il 3° mandato: “Dal governo legge contra personam, hanno paura degli elettori”. Per attaccare il Pd cita Parmenide

Con potenziale dirompente sul centrodestra di governo. Al presidente campano tocca il ruolo più scomodo: mostrarsi allo scoperto e organizzare la controffensiva. (Corriere della Sera)

«La legge è uguale per tutti; o per tutti meno il sottoscritto?». A Palazzo Santa Lucia, in una sala gremita di giornalisti e addetti ai lavori De Luca ha voluto dire la sua sulle voci di questi giorni in merito alla volontà del governo di impugnare la legge regionale approvata il 5 novembre scorso che di fatto permetterebbe all’attuale Presidente di ricandidarsi alla guida della Campania per il terzo mandato. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente della Regione chiude a eventuali scambi: "Partenza e arrivo delle mie decisioni non è la carriera romana, ma le nostre famiglie, la povera gente, i problemi concreti". (Il Fatto Quotidiano)