Concorso pubblico per 2.800 assunzioni al Sud, bando in G.U: requisiti, prove e come fare domanda

Money.it INTERNO

Concorso pubblico: in arrivo le assunzioni di 2.800 tecnici al Sud.

Con il nuovo concorso pubblico per 2.800 tecnici e professionisti al Sud i candidati selezionati andranno a lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Vediamo allora per il concorso pubblico per 2.800 assunzioni al Sud quali sono i requisiti e profili ricercati, come si svolgono nel dettaglio le prove e come fare domanda secondo le indicazioni contenute nel bando. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Per partecipare ai concorsi pubblici ed essere assunti a tempo indeterminato è necessario monitorare la sezione “4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami” della Gazzetta Ufficiale, dove, periodicamente, sono pubblicati i bandi. (Money.it)

Una volta ottenuto lo Spid, si potrà effettuare l’accesso alla piattaforma “Step One 2019” e completare la procedura d’iscrizione al concorso per tecnici al Sud Le candidature potranno essere presentate tra un paio di settimane circa tramite la piattaforma digitale gestita dal Formez “Step One 2019“. (Il Veggente)

I ruoli ricercati sono: funzionario esperto tecnico; funzionario esperto in gestione, Rendicontazione e controllo; funzionario esperto in progettazione e animazione territoriale; funzionario esperto amministrativo giuridico; funzionario esperto analista informativo Per la provincia di Palermo sono stati assegnati in totale 35 posti: 2 per la Provincia, 5 Città Metropolitana, 19 capoluogo di Provincia, 5 area interna delle Madonie, 4 grandi città (Bagheria), 28 per i Comuni da 5 mila a 30 mila abitanti. (PalermoToday)

L’invio della domanda per il concorso pubblico deve avvenire unicamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sul sistema Step-One 2019¯, raggiungibile sulla rete internet all’indirizzo https://ripam. (TerzoBinario.it)