Ferrari, Vigna nuovo ad. Elkann: "Le sue capacità ci rafforzeranno" - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

i insedierà dal prossimo 1 settembre.

Vigna, che subentra a Louis Camilleri, si insedierà alla guida dell'azienda dal prossimo 1 settembre.

Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive"

Le sue responsabilità sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Un profilo "tecnico", quello del nuovo a.d., dalla profonda esperienza in un settore cruciale dell'automotive, sul quale il presidente John Elkann ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato È Benedetto Vigna che subentrerà nella posizione finora coperta, ad interim, da John Elkann e sarà operativo dal prossimo 1 settembre. (Auto.it)

È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo ST. John Elkann, presidente di Ferrari, ha così commentato la nomina: «Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo aministratore delegato. (Calcio e Finanza)

Laureato con lode in Fisica all'università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020. (La Siritide)

Vigna: "E' un onore straordinario". “È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari. (MonzaToday)

Per questa invenzione Vigna è stato inserito nella rosa dei dodici candidati al premio “Inventore europeo 2010” promosso dall’Organizzazione europea dei Brevetti. Elkann: Benvenuto a Vigna, scriveremo nuovi capitoli di storia irripetibile. (Ufficio Stampa Basilicata)