Terremoto a Norcia, registrata scossa di magnitudo 3,6

Sky Tg24 INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 3,6 è stata registrata alle 10 di questa mattina a 2 km da Norcia.

Si tratta del secondo sisma registrato stamattina: una prima scossa di magnitudo 2.6 era stata registrata alle 8.03 con le stesse coordinate geografiche e alla stessa profondità

La scossa si è verificata a una profondità di 11 chilometri.

Ne dà notizia la Sala Sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Allora non esisteva una rete fissa che rilevasse i terremoti, ma quando negli anni successivi sono stati installati i primi strumenti “si registravano ancora moltissime scosse” legate alla sequenza cominciata nel 1980 “La zona interessata è l’area del Centro Italia, nella quale i livelli di sismicità non sono tornati a quelli del periodo precedente l’agosto 2016”. (AbruzzoLive)

Tantissime persone di Pozzuoli hanno scatenato il tam tam sui social chiedendo se anche altri avevano avvertito il boato terrificante che ha spaventato non poco i partenopei. Boato improvviso e scossa di terremoto nettamente avvertita vicino Napoli: ecco cosa è successo e dove. (Centro Meteo italiano)

Comuni entro 20 km dall’epicentro. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio ( Istat ) Sui social negli ultimi minuti sono tanti i messaggi da parte degli utenti spaventati. (L'Occhio di Caserta)

Secondo i vigili del fuoco si è avvertito «distintamente» un boato così come riferito dal personale in servizio presso il distaccamento Valnerina. Due scosse di terremoto, la prima di magnitudo 2.6 alle 8,03 e la secondo di 3.6 alle 10 sono state registrate nella zona di Norcia dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Gazzetta di Parma)

| Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. (L'Occhio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr