Serie A, l'Inter è campione d'Italia per la diciannovesima volta - Sportmediaset

Sport Mediaset INTERNO

Festeggiamenti a distanza per Lukaku e compagni, che dopo aver liquidato il Crotone per 2-0 nell'anticipo di sabato hanno potuto celebrare lo scudetto con quattro giornate di anticipo grazie al pareggio 1-1 dell'Atalanta contro il Sassuolo.

CLICCA PER ANDARE ALLO SPECIALE SCUDETTO

Scudetto Inter: in Piazza Duomo esplode la festa nerazzurra. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Festa dei tifosi nerazzurri anche a Torino: caroselli di auto e clacson in centro, in via Po e corso Vittorio Emanuele II. L'Inter ha invito i tifosi a festeggiare in modo responsabile: "Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. (La Repubblica)

E ancora: “9 anni irripetibili”, “sono stati 9 nove anni meravigliosi” e “nove anni di applausi”. La delusione c’è ma la maggior parte dei tifosi bianconeri sui social esprime il proprio ringraziamento a squadra e società per i successi storici collezionati nell’ultimo decennio. (La Gazzetta dello Sport)

Le sue parole sul tecnico dell’Inter. Intervenuto a Sky Sport, Matteo Marani ha parlato dell’Inter e di Conte. «Lo sta scucendo lui quello scudetto, il ciclo lo ha aperto lui alla Juventus insieme a Marotta e lo chiude lui oggi. (Juventus News 24)

A quattro giornate dalla fine i nerazzurri, attualmente a quota 82 punti in classifica, hanno eguagliato il bottino di punti della passata annata, in cui la squadra di Antonio Conte arrivò a un solo punto dietro la Juventus allora Campione d'Italia. (Fcinternews.it)

I tifosi nerazzurri presenti a Crotone hanno chiamato a gran voce Antonio Conte. Che si è prestato all'affetto della gente, si è avvicinato ai suoi supporters, anche mentre gli hanno cantato: "chi non salta è juventino". (AreaNapoli.it)

E poi gli allenatori:, che ha iniziato il ciclo e lo ha impreziosito con lo scudetto dei record a quota 102 punti (e che ora pone fine al dominio bianconero con la sua Inter),, che è stato al centro della dinastia con 5 scudetti, 4 Coppe Italia di fila e due finali di Champions perse contro i marziani di Barcellona e Real Madrid, e infine, che ha completato il ciclo con l'ultimo dei nove scudetti (Calciomercato.com)