Nasconde la madre morta nel freezer per prendere la pensione

Nasconde la madre morta nel freezer per prendere la pensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa INTERNO

Ed è stata una soffiata arrivata ai carabinieri che ieri sera ha portato alla macabra scoperta: la donna era morta da diverso tempo e il figlio aveva nascosto il cadavere nel congelatore a pozzetto della casa per poter continuare a incassare la pensione.Un ritrovamento agghiacciante che ha portato i militari dell'Arma della stazione di Sarroch a denunciare il figlio, Sandro Mulas, di 54 anni, già noto alle forze dell'ordine, per truffa aggravata ai danni dello Stato e occultamento di cadavere. (La Pressa)

Su altre testate

Il ritrovamento del corpo di Rosanna Pilloni ha come aperto uno squarcio su Sarroch, consentendo di scoprire particolari e fatti che, seppur non rilevanti penalmente, almeno al momento, sono utili a comprendere come sia stato possibile che, per almeno due anni, ma ci sono addirittura dei parenti che allungano il periodo ad almeno 36 mesi, la 78enne non sia stata cercata, in modo convinto, da nessuno. (Casteddu Online)

"Mamma resta in casa perché sta male", o "vive dai preti a Carbonia", le scuse inventate dal 54enne ai parenti per spiegare la "latitanza" dell'anziana. (Today.it)

Post carico di rabbia e sgomento quello del fratello di Sandro Mallus, Andrea, dopo aver appreso la notizia del ritrovamento del corpo della madre, Rosanna Pilloni, nel congelatore di casa a Sarroch. Sui social il figlio più piccolo della donna si scaglia contro il primo genito e rivela il passato burrascoso della famiglia. (Cagliaripad.it)

Nasconde il corpo della madre in frigo per intascare la pensione

Se lo avessi saputo lo avrei ammazzato con le mie mani». I resti della donna, che sarebbe morta decine di mesi fa per cause naturali, sono stati rinvenuti dai carabinieri nella sua abitazione a Sarroch, nel Cagliaritano. (Open)

Per averne la certezza bisognerà attendere che venga eseguita l'autopsia che ieri il sostituto procuratore della repubblica di Cagliari, Giangiacomo Pilia, ha affidato al medico legale Roberto Demontis: il consulente avrà necessità di almeno quattro giorni per scongelare il cadavere, così da evitare che i tessuti possano risultare compromessi. (L'Unione Sarda.it)

Durante una perquisizione i Carabinieri hanno trovato il corpo della 78enne ben conservato all’interno del congelatore del pian terreno dell’abitazione e, secondo i primi accertamenti, pare che fosse lì da circa due anni, con ogni probabilità dal periodo del Covid. (Lo Zoo di 105)