Vaccini: già sette Regioni bloccano Astrazeneca e J&J per under 60

AltaRimini INTERNO

A Veneto, Lombardia, Sicilia, Campania e Puglia - che avevano preso questa decisione nei giorni scorsi - oggi si sono aggiunte anche Umbria e Valle d'Aosta.

Attualità. Emilia Romagna. | 12:40 - 11 Giugno 2021. Il vaccino AstraZeneca.

Altre regioni, inoltre, hanno affermato di essere in attesa delle decisioni del Cts e del ministero in merito a modalità di utilizzo e somministrazioni

Sono sette le regioni in Italia che hanno già sospeso la somministrazione di vaccini a vettore virale - Astrazeneca e Janssen - per gli under 60. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri giornali

“Per favore non fate la seconda dose di AstraZeneca”: così Antonella Viola ha spiazzato tutti a Otto e Mezzo, dove è intervenuta sul caso della 18enne di Genova morta per trombosi dopo il vaccino. Bisogna avere il coraggio di dire che serve fare un altro vaccino e non AstraZeneca se si ha meno di 60 anni (L'HuffPost)

Infatti, racconta Zaia, " ad aprile abbiamo visto la circolare di Aifa, che raccomandava di utilizzare i vaccini a vettore virale sopra i 60 anni. Ma Salvini non ci sta: " Noi diciamo stop - precisa - Astrazeneca lo si dia agli over 60, chi ha autorizzato gli open day per bambini e ragazzi? (ilGiornale.it)

L’esecutivo ce l’ha con scienziati e governatori che per smaltire le scorte hanno vaccinato i giovanissimi. A nulla sono valse le cure ricevute: ieri il decesso, su cui adesso si indaga per omicidio colposo. (IlNapolista)

"Dalla ricognizione effettuata da Alisa per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria - si legge in una nota dell’azienda sanitaria - risultano 81 flaconi" così ripartiti: "Asl 1 - 27 flaconi, Asl 2 - 2 flaconi, Asl 3 - 34 flaconi, Asl 4 - 18 flaconi, Asl 5 zero flaconi. (Tiscali Notizie)

Le indicazioni attuali dicono che può essere fatta", anche se "è probabile che nel futuro si definisca la possibilità di un mix" tra vaccini diversi in prima e seconda dose Il virologo: "Immunizzare i giovani è importante e necessario, ma per serenità preferire vaccini a mRna". (Adnkronos)

Oggi il parere su Astrazeneca. Nelle prossime ore, ci sarà un parere e nessuno deve dubitare che vengano minimamente sottovalutati segnali di allerta rispetto a profili di sicurezza» (L'Eco di Bergamo)