Usa, il Segretario alla Difesa Pete Hegseth visita il confine tra Stati Uniti e Messico

Usa, il Segretario alla Difesa Pete Hegseth visita il confine tra Stati Uniti e Messico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Usa, il Segretario alla Difesa Pete Hegseth visita il confine tra Stati Uniti e Messico Il Segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth ha visitato il confine tra Stati Uniti e Messico. Hegseth ha incontrato le truppe a Sunland Park, nel New Mexico e ha definito le politiche di sicurezza al confine del Presidente Donald Trump “una nuova era di determinazione, una nuova era di cooperazione”. Hegseth ha anche detto che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha contribuito a rafforzare la sicurezza delle frontiere per decenni. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le priorità domestiche di Trump, dal blocco dei flussi illeciti di migranti e droga al contenimento della penetrazione cinese nel mercato statunitense e alla rinascita dell’economia nazionale, sono legate a doppio filo all’approccio della superpotenza al suo cortile di casa. (Limes)

Potrebbe essere il principio di un salto di qualità nella guerra ai cartelli della droga messicani (il Giornale)

La governatrice dello Stato di Campeche, Layda Sansores, ha riferito sui suoi social network che "a seguito degli accordi stabiliti tra la nostra presidente Claudia Sheinbaum e Donald Trump, gli aerei del ministero della Difesa sono arrivati per trasportare i membri della Guardia nazionale al confine settentrionale del Paese e contribuire cosi' al soccorso umanitario dei migranti in situazione irregolare". (Tiscali Notizie)

Intervento diretto di Trump contro i Cartelli della Droga in Messico: basi giuridche e modalità tattiche

Stando a quanto reso noto, le gang criminali del Messico avrebbero ordinato tali azioni nel tentativo di far deragliare il giro di vite sull’immigrazione e sul traffico di fentanyl stabilito dal tycoon. (il Giornale)

Fonti ufficiali hanno riferito che 10.000 membri delle forze federali sono stati dispiegati in 18 municipalità nei sei stati del nord. (Gazzetta di Parma)

Il Presidente Donald Trump, che ha spesso suggerito di usare la forza militare degli Stati Uniti contro i cartelli in Messico, ha attualmente la possibilità di farlo. (Scenari Economici)