Cerimonia d'apertura Euro 2020: Totti, Nesta e Bocelli protagonisti a Roma

Calcio News 24 SPORT

Il programma della cerimonia d’apertura Euro 2020: Italia-Turchia sarà preceduta da una breve presentazione, Martin Garrix, Bono e The Edge protagonisti di una performance virtuale. La gara inaugurale di Euro 2020, Turchia-Italia, sarà preceduta da una breve cerimonia, che sarà particolare per via delle normative anti-Covid che non hanno permesso un’apertura tradizionale dal punto di vista del colore del torneo continentale. (Calcio News 24)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia sfiderà la Turchia nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma. E oltre ad Alessandro Nesta, che si è occupato del calcio d'inizio del match insieme a Francesco Totti, un altro ex Lazio si sta godendo lo spettacolo dalle tribune dell'impianto sportivo capitolino. (La Lazio Siamo Noi)

Leggi anche: 13 milioni di spettatori hanno visto in tv Italia-Turchia Diversi i maxischermi allestiti nella Capitale che hanno permesso ai tifosi non ammessi allo stadio di vedere il primo match. (LaPresse)

Succede tutto nel secondo tempo: per l’Italia di Mancini prima il vantaggio con un’autorete di Demiral, poi Immobile e Insigne che mette in cassaforte la partita. Tanti i tifosi anche nelle piazze italiane, a Roma maxischermi in piazza del Popolo e davanti al Colosseo (LaPresse)

Totti e Nesta che danno il calcio d’inizio ideale, Bocelli che vibra sulle note di “Nessun dorma”, i fuochi che esplodono, come i nostri cuori di felicità. Inizia l’Europeo, ed è un ritorno al calcio che conoscevamo, alla vita che il virus - maledetto virus - ci ha tolto. (ilmessaggero.it)

Nel 2018 aveva partecipato all'addio di De Rossi nelle vesti di dirigente della Roma ma a bordocampo, l'ultima volta sul prato dell'Olimpico risale a quel 28 maggio 2017. Il suo giorno. (Corriere dello Sport.it)

Di Paolo Maggioni Condividi. I video più visti di Rainews.it Bocelli canta 'Vincerò' e con tre goal la notte gli da' ragione. (Rai News)