Vigili del fuoco, pranzo a casa durante il turno: «Comandante, lei ci fa digiunare» Video 1 | 2

Corriere della Sera INTERNO

«Primo maggio ore 22.30 – scandisce puntiglioso, davanti a una lasagna, una porzione di broccoli e una frittata - in questo momento sono in servizio.

Magno a casa…» E un altro, alludendo ai vertici del Corpo: «Chissà se qualcuno rinsavisce…». Succede a Roma, la sera del primo maggio (turno iniziato alle 20).

Dopo 25 anni di carriera sono costretto a mangiare a casa perché l’amministrazione non è riuscita a fornì ‘n pasto… Quel corretto apporto calorico di cui hanno bisogno i vigili del fuoco… Siamo costretti ad arrangiarci…»

Oppure c’è stato chi ha posteggiato il camion rosso o la vettura sotto casa ed è passato da casa…». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il portale ViabiliTàranto (www.viabilitaranto.it) è la risorsa che l’amministrazione Melucci ha messo a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli desiderosi di offrire il loro contributo per preservare il decoro di strade e marciapiedi, segnalando la necessità di un intervento. (Tarantini Time)

C’è stata la violazione di qualsiasi regola contrattuale in nome di una gara al ribasso. “E’ una festa del lavoro che si perde quella di oggi – spiega Simona Nieddu della Filcams – e per illustrarla basta dare qualche numero. (Genova24.it)

Fino ad allora, i vigili del fuoco di turno dovranno anbticipare le spese di tasca propria. Senza contare che questo cambio di appalto ha generato licenziamenti di lavoratori che, fino a ieri sera, erano nelle nostre mense. (Telenord)

A dichiararlo è Angelo Mogavero, il segretario provinciale del sindacato Conapo. “Al comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma ci ritroviamo in grave carenza di personale operativo e di automezzi di soccorso, con un numero di gran lunga insufficiente a coprire l’intero vasto territorio della capitale. (ilmessaggero.it)

Interventi che verranno realizzati dalle associazioni degli Alpini”.LAVORIAMO PER RENDERE ATTRATTIVE NOSTRE MONTAGNE – “Abbiamo il duplice obiettivo – continua – di promuovere la conoscenza del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-culturale, nonché diffondere forme di turismo eco-compatibile valorizzando le attività escursionistiche e alpinistiche”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da diversi giorni le squadre dei Vigili del Fuoco della Provincia sono impegnate in attività di spegnimento di incendi prevalentemente di macchia mediterranea. hanno lavorato per diverse ore nei giorni scorsi, nella notte la squadra del Comando provinciale è intervenuta ai confini di provincia, per l’incendio di una autovettura in territorio di Licoddia Eubea, c. (ragusah24.it)