Caltanissetta. Padre Domenico Agnetta celebra 50 anni di presbiterato: una vita come missionario di Dio

il Fatto Nisseno INTERNO

Un esempio virtuoso che, dopo 50 anni, continua a far riflettere sulla “missione” che ciascuno dovrebbe individuare nella propria vita e portare a termine

La vita di Padre Agnetta, però, non è mai stata per troppo tempo circoscritta in un luogo.

Padre Domenico Agnetta lascia dietro di sé un ricordo affettuoso in chi lo ha conosciuto anche dopo diversi anni.

Ed è questa la visione che per 50 anni ha seguito Padre Domenico Agnetta, francescano dell’Ordine dei Frati Minori cappuccini. (il Fatto Nisseno)

Su altre fonti

Nella notte, sono stati esplosi cinque colpi di pistola all’indirizzo della sua abitazione, in contrada Perito. Le indagini sono condotte dai carabinieri che alcuni giorni fa hanno arrestato due canicattinesi di 29 anni, ritenuti i presunti autori di un incendio che venne appiccato, nel gennaio del 2020, nell’abitazione di campagna del legale e che danneggio’ due auto e una tettoia. (il Fatto Nisseno)

Entrambi, viene spiegato, sono vaccinati e le loro condizioni non destano preoccupazioni Hanno contratto la variante Delta due medici del hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. (il Fatto Nisseno)

Sono 154 i ricoverati con sintomi, 22 in terapia intensiva, 3 del giorno; 9.523 i tamponi effettuati. In Sicilia 300 nuovi positivi al Covid (seconda regione dopo il Lazio) e un decesso, che fanno salire i casi totali a 235.796, e quello dei decessi a 6.007. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

L’incendio minaccia la cittadina di Markleeville e non si riesce, al momento, a contenere. Oltre cento chilometri quadrati di bosco sono già bruciati, dopo che le fiamme sono aumentate nel weekend. (LaPresse)

"Abbiamo ancora un po' di tempo per un'opera di sensibilizzazione" verso il personale docente e non docente della scuola che ancora non si è immunizzato, "ma non possiamo pensare di non riprendere le lezioni a settembre in presenza. (Adnkronos)

Aumentano ricoveri ospedalieri. Condividi su:. Covid: in Sicilia 300 nuovi casi, una vittima Incidenza si dimezza al 3,1%, aumentano ricoveri ospedalieri Sono 300 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.523 tamponi processati nell’isola. (RagusaOggi)