Caltanissetta. Padre Domenico Agnetta celebra 50 anni di presbiterato: una vita come missionario di Dio

Caltanissetta. Padre Domenico Agnetta celebra 50 anni di presbiterato: una vita come missionario di Dio
il Fatto Nisseno INTERNO

Un esempio virtuoso che, dopo 50 anni, continua a far riflettere sulla “missione” che ciascuno dovrebbe individuare nella propria vita e portare a termine

La vita di Padre Agnetta, però, non è mai stata per troppo tempo circoscritta in un luogo.

Padre Domenico Agnetta lascia dietro di sé un ricordo affettuoso in chi lo ha conosciuto anche dopo diversi anni.

Ed è questa la visione che per 50 anni ha seguito Padre Domenico Agnetta, francescano dell’Ordine dei Frati Minori cappuccini. (il Fatto Nisseno)

Su altre fonti

Era stata fermata dai Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando durante un servizio di controllo ad un posto di blocco, ma doveva essere a casa, perché sottoposta per altra causa alla misura cautelare degli arresti domiciliari con il permesso di recarsi a lavoro. (AMnotizie.it)

Sono i dati del bollettino del 19 luglio del ministero della Salute. Sono stati 300 i nuovi casi di covid in Sicilia nelle ultime 24 ore (ieri erano 404). (La Sicilia)

Così si pùo sintetizzare il bollettino ministeriale del 19 luglio reso noto dopo l'analisi di 9.523 tamponi. Cala nettamente l'incidenza di positività che arriva al 3,1% (ieri era al 6,9%) mentre l'Isola resta è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 434. (MessinaToday)

Coronavirus, in Sicilia 300 nuovi casi: 130 sono a Caltanissetta

Entrambi, viene spiegato, sono vaccinati e le loro condizioni non destano preoccupazioni Hanno contratto la variante Delta due medici del hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. (il Fatto Nisseno)

Le persone in isolamento domiciliare sono 4.953, 1449 in più rispetto alla settimana precedente. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 24 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 4 unità). (Siracusa News)

In Sicilia 300 nuovi positivi al Covid (seconda regione dopo il Lazio) e un decesso, che fanno salire i casi totali a 235.796, e quello dei decessi a 6.007. Gli attuali positivi sono 5.381, +258; i guariti 224.408, +41. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr