VACCINO PFIZER: SECONDA DOSE dopo 42 giorni, l'EMA dà Ragione al CTS. I Dettagli nel VIDEO

iLMeteo.it ECONOMIA

Cavaleri ha inoltre precisato che i primi dati emersi suggeriscono che il vaccino Pfizer è in grado di neutralizzare anche la pericolosa variante indiana, perlomeno in misura tale da garantire una bassa circolazione del ceppo nel nostro Paese, qualora ci fosse una copertura vaccinale sufficiente nell'intera popolazione

dopo 42 giorni, l'EMA dà Ragione al CTS.

Il tutto deriva dalla proposta di Franco Locatelli, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, che aveva ipotizzato di estendere la durata tra la prima e la seconda inoculazione, proprio perché siamo in un periodo critico ed è fondamentale coprire al più presto il maggior numero di persone possibile. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Ema dà l'ok ai 42 giorni tra le dosi. Le Regioni: «Diteci cosa dobbiamo fare». Fdi denuncia: «Fermi da sei mesi i test dell'Istituto di sanità su un siero efficace per 17 anni». Francesco Figliuolo: «Da lunedì immunizzati gli over 40». (La Verità)

Sono due dei dati preliminari più significativi emersi dal primo studio condotto in Italia su 37 mila persone che avevano ricevuto il vaccino dal 2 gennaio a Pescara. Lo studio è stato condotto da un gruppo composto da ricercatori dell'università di Ferrara e dell'Asl di Pescara. (Today.it)

È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo" Vaccino astrazeneca esaurito a Modena e provincia. (La Gazzetta di Modena)

Ma come si fa.Irresponsabili!». Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Pensiamo al Lazio, che ha fatto scegliere i cittadini sul tipo di vaccino e che, poi, si è ritrovato con molte eccedenze di AstraZeneca". Avanti quindi con i vaccini mRna: in città si usa Pfizer e negli altri centri Moderna, visto che è più maneggevole. (ModenaToday)

- Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo A spiegarne le ragioni al Corriere della Sera è Giorgio Palù, presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e componente del Cts. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr