Dl Aiuti Bis 200 mln per siccità

Dl Aiuti Bis 200 mln per siccità
Coldiretti Giovani Impresa INTERNO

Tale credito era stato già riconosciuto alle imprese agricole per il primo trimestre 2022 e a quelle della pesca per il primo e secondo trimestre 2022

Con 200 milioni di euro nel fondo di solidarietà nazionale arrivano le prime risorse per aiutare le aziende agricole contro gli effetti della siccità in Italia, mentre per il caro carburanti è importante l’estensione del credito d’imposta sull’acquisto di gasolio per i trattori e degli altri macchinari . (Coldiretti Giovani Impresa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un aspetto sul quale il Decreto Aiuti bis non prevede regole specifiche, e si resta quindi in attesa di maggiori indicazioni operative da parte del MISE Il bonus TV sale a 50 euro per l'acquisto di apparecchi di ricezione satellitare: la novità trova spazio nel Decreto Aiuti bis, approvato il 4 agosto 2022. (Informazione Fiscale)

Possiamo farlo perché l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati". (Tiscali Notizie)

Chiaramente, vi rientrano i lavoratori a tempo determinato, purché con contratto di lavoro dipendente Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. (Ipsoa)

Bonus Psicologo, per la Toscana altri 945 mila euro di fondi

Per l'anno 2022 si prevede l'introduzione di un contributo per le colonnine di ricarica di potenza standard destinate a veicoli elettrici, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro. Nel mese di luglio hanno conquistato una quota di mercato pari al 65,4% (La Gazzetta dello Sport)

Il provvedimento affronta diverse tematiche, dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. Le misure vanno dal taglio delle bollette agli interventi in materia di siccità, dalla riduzione del cuneo fiscale all'anticipo della rivalutazione delle pensioni. (iLMeteo.it)

In tutto si tratta quindi di un milione e 575 mila euro per i cittadini toscani, che potranno farne richiesta, se rientreranno nelle soglie Isee, tramite l'Inps e a cui si potrà accedere fino al 24 ottobre. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr