Sigaretta elettronica e covid, chi la usa ha più sintomi: cosa succede a chi “svapa”

leggo.it SALUTE

Chi fuma sigarette elettroniche, e risulta positivo al Covid, ha più sintomi.

I partecipanti allo studio avevano almeno 18 anni e sono risultati positivi al test Covid tra il 1 marzo 2020 e il 28 febbraio 2021

Tutti questi sintomi comuni di Covid sono stati segnalati più frequentemente nel primo gruppo».

La ricerca evidenzia che chi 'svapa', utilizza cioè la e-cig, e risulta positivo al Covid-19 ha una maggiore frequenza di sintomi come mal di testa, dolori muscolari, dolore toracico, nausea e vomito, diarrea e perdita dell'olfatto o del gusto. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I partecipanti allo studio avevano almeno 18 anni e sono risultati positivi al test Covid tra il 1 marzo 2020 e il 28 febbraio 2021 Coloro che alla sigaretta elettronica aggiungono anche il fumo di tabacco lamentano respiro affannoso e registrano visite al Pronto Soccorso più frequenti. (ilmessaggero.it)

Chi fuma sigarette elettroniche, e risulta positivo al Covid-19, ha più sintomi. Coloro che alla sigaretta elettronica aggiungono anche il fumo di tabacco lamentano respiro affannoso e registrano visite al Pronto Soccorso più frequenti. (Il Mattino)

I partecipanti allo studio avevano almeno 18 anni e sono risultati positivi al test Covid tra il 1 marzo 2020 e il 28 febbraio 2021 Tutti questi sintomi comuni di Covid sono stati segnalati più frequentemente nel primo gruppo". (Tuttosport)