Fermato il convivente per l'omicidio di Rossella Placati | estense.com Ferrara | estense.com

Quando carabinieri e sanitari si sono portati al civico 62 di strada del Carmine, in Borgo San Giovanni, a due passi dall’argine del Panaro, per Rossella non c’era già più nulla da fare.
Fin dall’inizio il 45enne è stato il principale sospettato per la morte di Rossella Placati, trovata nel bagno di casa con ferite alla testa.
Le indagini e gli accertamenti dei carabinieri proseguiranno per raccogliere ogni ulteriore elemento o fonte di prova, utile alla risoluzione del caso
L’uomo, di professione artigiano edile, separato, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere a Ferrara, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria estense. (Estense.com)
Ne parlano anche altri giornali
Daniela Placati, lunedì mattina, quando è arrivata sul luogo del delitto si è sentita crollare il mondo addosso. Omicidio di Bondeno: fermato il compagno di Rossella Placati. Ricorda Rossella, che tra le tre sorelle, rappresentava la ‘solarità e la voglia di vivere’. (il Resto del Carlino)
Per loro, accuse di sequestro di persona per estorsione, porto abusivo di armi, ingresso illegale in Italia e danneggiamento. La banda dei quattro è stata scoperta dai carabinieri di S. Lazzaro Savena e Granarolo nella notte tra venerdì e sabato scorsi: sono tutti cinesi dai 28 ai 43 anni, irregolari sul territorio e incensurati. (La Nuova Ferrara)
Cinzia Fusi, di anni ne aveva 34 anni, lavorava come commessa nel market di Copparo, di cui era titolare il compagno, che la massacrò a colpi di mattarello la mattina del 24 agosto dello stesso anno. Due donne, due nomi, due vittime, le ultime in ordine di tempo delle violenze che uccidono. (La Nuova Ferrara)

I militari del Norm di Ferrara e della stazione di corso Giovecca sono intervenuti sul posto scoprendo trenta giovani tra i 20 e 22 anni intenti a festeggiare in un appartamento. Si trattava di studenti universitari fuori sede provenienti da varie zone di Italia, ma anche da Spagna, Francia e Germania. (La Nuova Ferrara)
La vittima aveva sulla testa ferite probabilmente provocate da un corpo contundente.Il compagno della donna è da ore sotto interrogatorio. Non ci sono segni di effrazione e si sta cercando l'arma del delitto, un oggetto contundente usato per colpire la vittima alla testa (Rai News)
«Come Risparmiatori azzerati di Carife - afferma la portavoce degli "Azzerati", Katia Furegatti - apprendiamo con favore questa decisione che da tempo avevamo sollecitato in quanto abbiamo fortemente contestato l'acconto del 40 per cento, ritenendolo inadeguato e insufficiente. (La Nuova Ferrara)