Bonus teatro, spettacoli e moda: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per ottenerli

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. L’Agenzia delle Entrate ha annunciato che sono pronte le istruzioni per usufruire dei bonus introdotti dai decreti Sostegni e Rilancio “a favore di settori particolarmente colpiti dalla pandemia come quello delle attività teatrali e spettacoli dal vivo e quello del tessile, della moda e degli accessori”. GUARDA IL VIDEO: Teatro alla Scala, riapertura con capienza piena

(Sky Tg24 )

Su altri media

Con specifico riferimento al bonus “Tessile e moda” si ricorda che l’articolo 48 bis D.L. Nella giornata di ieri, 11 ottobre, sono stati pubblicati i due attesi provvedimenti con i quali sono state definite le modalità, i contenuti e i termini di presentazione delle comunicazioni da inviare per usufruire dei bonus “Teatro e spettacoli” e “Tessile e moda”: il provvedimento prot. (Euroconference NEWS)

La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia da emanare entro il 25 novembre 2021". La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, da emanare entro 10 giorni dalla scadenza dei termini di presentazione della comunicazione (la Repubblica)

Tra i requisiti per accedere al beneficio è necessario dimostrare un calo del fatturato pari almeno al 20% nel 2020 rispetto al 2019 Bonus teatro e spettacolo: cos’è e quali sono i requisiti. Il bonus teatro e spettacolo è stato introdotto dall’articolo 36-bis della legge di conversione del decreto Sostegni n. (I-Dome.com)

Bonus Teatro e Spettacoli - Le domande possono essere inviate in via telematica dal 14 ottobre al 15 novembre 2021. Bonus Tessile, Moda e Accessori – L’agevolazione, introdotta dal Dl Rilancio, è diretta a sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria. (Adnkronos)

Al via il bonus moda e tessile. L’Agenzia delle Entrate ha stabilito i criteri principali del Bonus moda e tessile (oltreché quelli del Bonus teatro e spettacoli). In concreto si tratta di un credito d’imposta concesso solo a determinate condizioni. (Corriere della Sera)

Il credito d’imposta è utilizzabile dai beneficiari esclusivamente in compensazione Ai fini dell’accesso al credito d’imposta rileva il codice ATECO comunicato all’Agenzia delle entrate con il modello AA7/AA9. (Ipsoa)