Metal Gear Solid e Castlevania torneranno, ma ci vorrà un po'

«In aggiunta a Silent Hill, fonti dicono che Konami ha anche piani per lavorare a giochi di Castlevania e Metal Gear Solid attraverso compagnie esterne», spiega VGC.

A questo punto, non resta da capire chi si potrebbe occupare delle due proprietà intellettuali, con Metal Gear in particolare da sempre legata a doppio filo al suo creatore originale

Metal Gear è fermo dallo spin-off Survive, seguito immediatamente all’addio del creatore Hideo Kojima alla casa giapponese (Spaziogames.it)

Su altri giornali

VGC afferma che i capi giapponesi di Konami si sono storicamente schierati contro l’outsourcing, un motivo per cui il gioco di Silent Hill di Supermassive non è andato a buon fine. (GamingTalker)

Metal Gear Solid e Castlevania – due classici senza tempo. Metal Gear Solid uscì originariamente nel settembre 1998 in Giappone e in Europa nel febbraio 1999. Certo è che portare giochi così iconici come Metal Gear Solid e Castlevania su PS5 non solo svecchierebbe queste esperienze videoludiche, ma permetterebbe anche alle nuove generazioni di approcciarle e viverle per la prima volta. (MangaForever.net)

Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps. That’s the sort of time frame I was told yeah — Andy Robinson (@AndyPlaytonic) February 18, 2021. (Player.it)

La società giapponese infatti, stando ad una fonte interpellata dai nostri colleghi, vorrebbe riportare in vita i suoi franchise di successo. Che l’azienda voglia prima capire se questa nuova strategia sia o meno vincente testandola con Silent Hill? (Gamesvillage)

Vedremo se, in futuro, ci saranno nuove uscite per Castlevania, che intanto ha conquistato il pubblico di Netflix, o per Metal Gear, che nel prossimo futuro diventerà un film diretto da Jordan Vogt-Roberts. (Spaziogames.it)

Ti ricordiamo, caro lettore, che al momento non esiste alcuna notizia riguardante Metal Gear Solid Remake, pertanto ti chiediamo di assimilare queste notizie con le pinze La saga di Metal Gear Solid è sicuramente una delle pietre miliari più preziose del settore videoludico: da mesi, voci sempre più insistenti fanno riferimento a Metal Gear Solid Remake, presunto rifacimento grafico del primo capitolo della saga che dovrebbe essere sviluppato da Sony. (iCrewPlay.com)