Cosa sta succedendo in UK con la variante Delta e perché muoiono anche i vaccinati

Scienze Fanpage ESTERI

“Ci aspettiamo di avere infezioni occasionali nei vaccinati”, ha dichiarato al New York Times il dottor William Schaffner, specialista di vaccini presso la Vanderbilt University di Nashville

Nessun vaccino è efficace al 100 percento, pertanto non ci si deve stupire che alcune persone completamente vaccinate possano restare contagiate e ammalarsi anche seriamente.

Sebbene in proporzione minore, sono stati coinvolti anche pazienti completamente vaccinati. (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"I dati mostrano- ha concluso Harries - che la variante 'Delta' è più contagiosa della variante 'Alpha', quindi è importante seguire le raccomandazioni sulla salute pubblica, che non sono mai cambiate Quasi 30.000 nuovi contagi di coronavirus, nella sua variante indiana, sono stati registrati nel Regno Unito in quest'ultima settimana: lo confermano i dati diffusi dal Phe (Public health England). (Tiscali.it)

Intanto una notizia positiva nelle questioni “di genere”: nelle scuole elementari è diventata obbligatoria da qualche mese l‘“educazione alle relazioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Nel Regno Unito sono preoccupati per i nuovi contagi, saliti a oltre 8mila al giorno, provocati per il 90% dalla ex indiana | Read More | Feed rss. . (HelpMeTech)

Come anticipato, il peso della variante Delta è preponderante: circa il 90% dei nuovi casi Covid osservati nel Regno Unito. Tim Spector, King's College di Londra, autore principale dello studio, attribuisce la crescita delle infezioni all'aumento dei contatti sociali e alla variante Delta altamente trasmissibile, ora appunto ceppo dominante nel Regno Unito (Il Giorno)

Continua a preoccupare la situazione Coronavirus nel Regno Unito, alle prese con la circolazione della variante Delta, nuovo nome con il quale l'Oms ha ribattezzato la variante indiana. Jenny Harries, amministratore delegato dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, ha ribadito che con i casi della variante Delta "in aumento" a livello nazionale, la vaccinazione rimane la "migliore difesa" (Fanpage.it)