Covid Cina, tre casi a Shanghai: cancellati voli e viaggi turistici, chiuse le scuole

Covid Cina, tre casi a Shanghai: cancellati voli e viaggi turistici, chiuse le scuole
Sky Tg24 ESTERI

Sei ospedali hanno sospeso i servizi ambulatoriali.

I positivi sono tre amici, tutti vaccinati, tornati la scorsa settimana dalla vicina città di Suzhou.

Il Paese continua la sua politica di tolleranza zero: i positivi sono tre amici, tutti vaccinati, tornati dalla vicina Suzhou, che a sua volta ha chiuso le attrazioni turistiche e deciso che i residenti potranno lasciare la città solo dopo un tampone negativo. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità di Pechino sono pronte a stroncare i potenziali focolai in vista delle Olimpiadi invernali di febbraio. Tre casi di Coronavirus fanno chiudere Shanghai e cancellare 500 voli in Cina. (Open)

Oltre 500 voli sono stati cancellati, alcune scuole sono state chiuse e i viaggi per turismo sono stati sospesi a Shanghai, dopo l’individuazione di tre casi di coronavirus, mentre la Cina continua in una rigorosa politica «zero COVID». (Corriere del Ticino)

Da capire se questo provvedimento, preso dalla città cinese, complichi l’arrivo nella Lega di Filippo Lanza e Luca Vettori, che da gennaio dovrebbero essere impegnati proprio con il club di Shanghai Pugno duro di Shanghai dopo la scoperta di tre casi di coronavirus, con la Cina che prosegue nella rigorosa politica “zero-Covid”. (ivolleymagazine)

Covid. 3 positivi a Shanghai. Erano stati tutti vaccinati. 500 voli cancellati e scuole chiuse

Continua dunque in Cina una ferrea politica per il controllo della pandemia. Dopo la scoperta di alcuni casi di contagio da coronavirus nella città di Shanghai -un importante snodo commerciale e turistico- oltre 500 collegamenti aerei in partenza dai due principali aeroporti urbani di Pudong e Hongqiao sono stati cancellati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Si tratta di tre donne, amiche tra loro e completamente vaccinate contro il Covid-19, che la scorsa settimana hanno viaggiato insieme a Suzhou, un centinaio di chilometri di distanza. Oltre cinquecento collegamenti aerei cancellati, scuole chiuse, sospesi i tour turistici e i servizi ambulatoriali in sei ospedali. (RagusaOggi)

A circa 100 chilometri di distanza, Suzhou, che ha una popolazione di circa 13 milioni di persone, ha chiuso le attrazioni turistiche e i residenti potranno lasciare la città solo dopo un tampone negativo (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr