Meteo: tra poche ore arrivano Forti Piogge e Nevicate, ecco le Regioni interessate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano Piogge, forti venti e neve fino a bassa quota Alcune regioni d'Italia, nelle prossime ore, dovranno nuovamente fare i conti con l'arrivo di piogge sparse e nevicate che scenderanno anche fino a bassa quota. Il flusso oceanico, umido e a tratti anche mite, di questi giorni, collegato a una profonda e vasta circolazione ciclonica presente sulle zone centro-settentrionali del Vecchio Continente, si sta attenuando. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
La svolta, dopo un periodo fin troppo caldo per essere l'inizio di Gennaio, è prevista già nelle prossime ore quando un impulso freddo in discesa dal Nord Europa raggiungerà l'Italia. La neve è pronta a tornare sull'Italia (iLMeteo.it)
Allerta meteo sabato 11 gennaio Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di sabato le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. (iLMeteo.it)
La neve è pronta a tornare sull'Italia Le prime nevicate hanno già interessato le Alpi: a Breuil Cervinia, in Valle d'Aosta, i fiocchi bianchi hanno regalato atmosfere magiche come non si vedeva da tanto tempo; il manto fresco ha raggiunto in poche ore l'altezza di circa mezzo metro. (iLMeteo.it)
Torna la neve. Entro il fine settimana scenderà copiosa e in qualche caso anche a bassissima quota, addirittura fino in pianura su alcune delle nostre regioni. L'ultimo aggiornamento ha portato delle novità in merito. (iLMeteo.it)
Il quadro meteo-climatico è attualmente dominato da un flusso mite e instabile di origine oceanica. Il continuo affluire di venti di Libeccio lungo le coste tirreniche e di Scirocco sul versante adriatico sta mantenendo un clima non certo freddo. (iLMeteo.it)
Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)