Sanità negata per 9 milioni di italiani

MedicinaLive SALUTE

Ce lo dice l'ultimo rapporto Rbm Salute del Censis promosso con l'ausilio di Munich Re e presentato nel corso del Welfar Day: la sanità e dunque la salute è negata ad almeno 9 milioni di italiani. In particolare si parla di circa 2,4 milioni di persone ... (MedicinaLive)

Ne parlano anche altri giornali

Si sta mettendo davvero male per gli italiani. A quanto oltre 9 milioni di cittadini dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. (Diritto.net)

“Tra i 60mila ei 75mila lucani dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. (Regione Basilicata)

Le cause sono da ricercare – secondo l'istituto di ricerca – nella mancata possibilità di cure a causa dei tempi ... (Gaianews.it)

Uno studio Rbm Salute-Censis, promosso in collaborazione con Munich Re e presentato al Welfare Day, ci informa che più di 9 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare alle cure sanitarie, nell'ultimo anno, per motivi economici. (QUOTIDIANO GIOVANI)

In Italia circa nove milioni di persone rinunciano alla sanità pubblica perché troppo onerosa. (CapannoriNews.info)

Il motivo principale che ha determinato questa ... Più di 9 milioni di italiani hanno rinunciato ad alcune prestazioni sanitarie. (AgoraVox Italia)