Nel piano dei conti le carriere Pa: dirigenti anche senza concorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel Piano strutturale di bilancio che la prossima settimana vedrà la luce ufficialmente gli impegni sulle nuove riforme avranno il compito di far ottenere all’Italia l’allungamento da quattro a sette anni del percorso di aggiustamento dei conti. Compito essenziale, perché arriva a dimezzare la correzione annua del deficit rispetto all’ipotesi quadriennale. Il modello più vicino dello scambio fra riforme e aiuti al bilancio alla base della nuova governance economica Ue è il Pnrr. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Ne parlano anche altri giornali
Adv Sono aperte selezioni presso enti della Pubblica Amministrazione in tutta Italia, dal Nord al Centro e anche al Sud. Le assunzioni possono avvenire con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato. (Ti Consiglio)
Nei prossimi cinque o sei anni, ha aggiunto, andranno in pensione dalla pubblica amministrazione circa un milione di persone. Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo in una audizione alla Commissione parlamentare per la semplificazione sottolineando che «è stata raccolta la cifra record di 2,1 milioni di candidature». (Il Sole 24 ORE)
Nei primi otto mesi dell’anno sono stati pubblicati bandi di concorso per 288mila posti per i quali sono arrivati due milioni di candidature. Numeri importanti che si abbinano ai dati delle uscite per pensionamenti: nei prossimi 5/6 anni usciranno dagli uffici pubblici circa un milione di lavoratori. (Notizie d'Abruzzo)
Il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo in una audizione alla Commissione parlamentare sulla semplificazione ha ricordato che nei prossimi 5/6 anni usciranno dagli uffici pubblici verso la pensione circa un milione di lavoratori e si sta lavorando per un adeguato turn over. (leggo.it)
Statali in pensione a 70 anni, tetto alle domande: prolungamento solo per un dipendente ogni 10 assunti Nuove possibilità «Nel 2023 abbiamo assunto oltre 172mila persone e faremo altrettanto nel 2024 e nel 2025». (ilmessaggero.it)
Nel Piano strutturale di bilancio, in uscita prossima settimana, saranno presenti delle riforme pensate per far ottenere all’Italia l’allungamento, da quattro a sette anni, del percorso di aggiustamento dei conti. (lentepubblica.it)