Crollo di Nvidia: cosa c'è dietro il tonfo del titolo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il titolo Nvidia (ticker: NVDA) ha subìto un netto calo del 6% nelle contrattazioni after-hours del 15 aprile 2025, in seguito a una comunicazione ufficiale particolarmente rilevante: il colosso dei chip ha reso noto, tramite un filing presso la SEC, che le vendite future dei suoi acceleratori AI H20 verso la Cina saranno soggette a una licenza preventiva da parte del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (Investire.biz)
Ne parlano anche altri media
Trump stavolta se l’è presa con le esportazioni di chip di Nvidia verso la Cina. Molto malumore e incertezza per l’imprevedibilità di Trump. Borse europee viste aprire in calo. A Piazza Affari da seguire Stellantis e Unicredit (firstonline.info)

A frenare gli entusiasmi di inizio settimana, in Europa come in Asia e a Wall Street, e' l'annuncio del colosso dell'intelligenza artificiale Nvidia che prevede extracosti in bilancio fino a 5,5 miliardi di dollari nel primo trimestre a causa dello stop imposto dall'amministrazione Trump a esportare verso la Cina il super chip H20, d'ora in poi avra' bisogna di una licenza speciale emessa da Washington. (Borsa Italiana)