Germania fuori dall’euro il sogno nascosto di Trump?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ESTERI

Alice Weidel ha 45 anni, ex analista di Goldman Sachs, lesbica dichiarata, sposata con una produttrice cinematografica svizzera di origini cingalesi con cui ha 2 figli adottivi ed è la leader di Alternativa per la Germania (AfD). Questo è il partito più a destra della politica tedesca e che per i sondaggi si piazzerebbe secondo alle prossime elezioni federali del 23 febbraio. Vorrebbe la Germania fuori dall’euro (Dexit), un tema che è stato ripreso nelle ultimissime settimane insieme al concetto di “remigrazione” e al referendum per far decidere ai tedeschi se restare nell’Unione Europea. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Al congresso di Riesa, ieri Afd ha nominato per la prima volta dalla fondazione nel 2013 un candidato cancelliere in vista delle elezioni anticipate in Germania del 23 febbraio. Lancia la sfida alle stelle Afd, il partito di estrema destra tedesco che spaventa l'Europa. (il Giornale)

E’ quasi Natale, fa freddo, le città sono addobbate a festa e sembra di sentire nell’aria il profumo di biscotti appena sfornati – cosa c’è di meglio di una bella gita nella bucolica Svizzera, per calarsi definitivamente nell’idillio prenatalizio? E’ quello che devono essersi detti Roger Beckamp, parlamentare al Bundestag, e Lena Kotré, deputata al parlamento regionale del Brandeburgo – entrambi di Alternative für Deutschland, AfD. (Il Fatto Quotidiano)

Bruxelles – Con l’inizio del nuovo anno, è cominciata ufficialmente la campagna elettorale in Germania, dove i cittadini si recheranno alle urne il prossimo 23 febbraio per rinnovare il Bundestag e il governo. (EuNews)

E deportazioni in grande stile dei migranti: l’Afd ha inglobato nel suo programma il termine controverso “Remigration”, contro il quale anche la neocandidata cancelliera Alice Weidel si era opposta a lungo. (la Repubblica)

in Svizzera. La leader di quello che secondo i sondaggi è il secondo partito tedesco e ufficialmente candidata alla Cancelleria vive... (Ticinonews.ch)

E propone una «comunità economica e di interessi europea» — chiamata Europa delle patrie (Vaterland) — dove i Paesi coopererebbero in aree in cui esistono «reali interessi comuni». (Corriere della Sera)