Gianluca Vialli a Sogno Azzurro parla del tumore e commuove tutti

Tuttosport SPORT

A Sogno Azzurro, la docuserie in quattro puntate sulla Nazionale italiana in onda su Rai Uno, Vialli ha dichiarato: "So che, per quello che mi è successo, ci sono tante persone che mi guardano e se sto bene io possono pensare di star bene anche loro.

Gianluca Vialli, capo delegazione della Nazionale Italiana, è tornato a parlare del tumore al pancreas che l'ha colpito qualche anno fa.

Oggi l'ex calciatore sta bene ma dovranno passare alcuni anni prima di poter parlare di una guarigione completa. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Questo uno dei temi della prima puntata della docuserie «Sogno Azzurro», girata nei mesi scorsi, in cui un commosso Vialli ha messo a nudo emozioni e sensazioni non solo per informare, ma anche e soprattutto per motivare. (ilmessaggero.it)

Per il momento le sue condizioni sono ottime, ma c’è bisogno ancora di altro tempo per uscirne completamente da vincitore. Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato, però non posso farci niente (CIP)

Una quotidiana compagna di vita che descrive anche nel suo libro:. “La battaglia contro il cancro? Lui è un compagno di viaggio, a testa bassa, senza mollare, sperando che un giorno si stanchi e mi lasci vivere serenamente gli anni che ho davanti” (Virgilio Sport)

Gianluca Vialli, la sua lotta contro il tumore. Nella prima puntata di “Sogno Azzurro” Vialli racconta: “So che, per quello che mi è successo, ci sono tante persone che mi guardano e se sto bene io, possono pensare di star bene anche loro Tra loro c’è anche Gianluca Vialli, che per l’occasione si è raccontato e ha confidato i momenti difficili dovuti al tumore scoperto nel 2017. (Yahoo Eurosport IT)

Ricordo che la prima volta insieme mangiammo e parlammo della Samp.Nei miei gol c’era il suo piede e nei suoi il mio” Il cancro è più forte di me e se lo combatti perdi. (La Gazzetta dello Sport)

Nato calciatore, allenatore poi, dirigente sportivo oggi, Vialli è un lottatore anche fuori dal campo. Per tentare l’impresa europea, il ct della nazionale azzurra Roberto Mancini ha richiamato al suo fianco un vecchio grande amico: Gianluca Vialli (L'HuffPost)