TerraLuna: fallito il piano di salvataggio da $3 miliardi in Bitcoin

Money.it ECONOMIA

TerraLuna: fallito il piano di salvataggio da $3 miliardi in Bitcoin. Le mosse tentate nelle ultime ore non hanno portato a effetti positivi neanche all’intero settore crypto.

In termini più classici, vale a dire passare da 3,5 miliardi di dollari a 9,3 milioni di dollari.

Anche Bitcoin nell’ultima settimana ha toccato il suo valore più basso da dicembre 2020, andando sotto la quota di 26 mila dollari

Un effetto a catena che si è diffuso nell’intero settore crypto, causando perdite per oltre 200 miliardi di dollari in un solo giorno. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Potrebbe andare anche peggio: se crollasse lo stablecoin Tether, il più grande al mondo. Per riscattare i tether in dollari su Tether, i clienti devono effettuare un prelievo minimo di 100.000 dollari, secondo il sito web della società. (Agenda Digitale)

Il crollo di UST e LUNA è stato uno dei più grandi eventi nella storia recente delle criptovalute, comparabile al fallimento di Mt. (Investing.com Italia)

Cosa succede quando si supera la giacenza fiscale di 51.645.68 €? Perchè il crollo di TERRA incide sulla giacenza fiscale ? (Criptovaluta.it)

Il caso di LUNA era diverso, poiché i suoi UST detenevano riserve in Bitcoin e in altre importanti criptovalute. Il crollo di UST e LUNA è stato uno dei più grandi eventi nella storia recente delle criptovalute, comparabile al fallimento di Mt. (Cointelegraph Italia)

Il rischio di default del progetto Terra LUNA in aumento già da aprile. A partire dal 31 marzo il Risk Score di Terra LUNA è iniziato a salire, tanto che il 27 aprile aveva raggiunto quota 28, con un aumento del 211% in meno di un mese. (Cryptonomist)

L’hard fork è una procedura dove i nodi della versione più recente di una blockchain non accettano più versione precedenti. Votazione community Terra Luna aggiornamento al 19 maggio 2022. Terra Luna: task force indaga su crimini finanziari. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr