La Banca Popolare di Bari a un passo dalla salvezza: domani si vota per la nuova Spa

Nuovo Sud ECONOMIA

Tra gli azionisti è stato infatti raggiunto il quorum necessario per far svolgere l'assemblea, che potrà quindi tenersi proprio domani in prima convocazione, in forma ristretta e con voto online.

Proprio dieci giorni fa, il ministero dell'Economia ha infatti pubblicato il decreto che autorizza il versamento delle risorse in conto capitale a favore di Mediocredito Centrale.

E' peraltro previsto anche un warrant per ciascuna azione posseduta, diversa da quelle sottoscritte nell'aumento di capitale 2014/15.

Secondo indiscrezioni, le deleghe dei soci hanno superato quota 34 mila, contro un minimo richiesto di 32.500 votanti su un totale di 69.000.

La Popolare di Bari è a un passo dalla salvezza. (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Si era allontanato dalla comunità di accoglienza di cui era ospite, è stato ritrovato in stazione a Barletta. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (BariToday)

Io sono per il “sì” alla trasformazione, ma senza l’approvazione dei soci che hanno sottoscritto l’aumento di capitale nel 2014 e nel 2015. Eppure da circa un mese stiamo seguendo ciò che stanno vivendo alcuni clienti-soci della banca. (Il Fatto Quotidiano)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino, a pranzo con la famiglia, avrebbe ingerito un bocconcino di mozzarella intero, che gli avrebbe ostruito le vie respiratorie. (BariToday)

Il numero elevato di partecipanti consente dunque di tenere l’assemblea addirittura in prima convocazione già domani. La Banca è salva, da oggi opereremo per salvare i risparmi dei 70000 soci della Popolare di Bari con tutta una serie di azioni e iniziative che periodicamente faremo conoscere”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

"Io medico giuro: di curare tutti, senza discriminazione; che avrò cura di te, in ogni emergenza; che ti curerò senza arrendermi mai". Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)

La spazialità performabile degli ambienti spesso vuoti della Dimitrijevic si combina nella mostra con gli scenari abitati della Trentadue. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)