"Senza misure strutturali l'occupazione non cresce"

Ottopagine ECONOMIA

Secondo l'Istat, ad agosto 2016 la stima degli occupati registra un lieve incremento rispetto al precedente mese di luglio, con un più 0,1%, pari a un aumento di 13mila unità. Dinamiche positive, aggiunge l'Istituto, si rilevano per la componente ... (Ottopagine)

Su altri media

Il tasso di disoccupazione, pari all'11,4%, è invariato rispetto al mese precedente. Al netto degli alimentari non lavorati e dei beni ... (road2sportNews)

Ad agosto, il tasso di disoccupazione è rimasto invariato, all'11,4%, ma gli occupati sono aumentati. Per la precisione, 162mila in più, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. (RTL 102.5 hit radio)

Ad agosto la stima degli occupati registra un lieve incremento rispetto a luglio (+0,1%, pari a +13 mila unità). (PrimaPaginaItaly)

Occupazione al 57,3% Secondo l'Istat, il tasso di occupazione si è mantenuto sostanzialmente stabile ad agosto al 57,3%: pur avendo segnato a luglio il livello di 57,2%, la variazione mensile si ferma allo zero; su base tendenziale il tasso di ... (OnlineReggi)

Bruxelles – In agosto il tasso di disoccupazione nell'Unione europea era dell'8,6%, stabile rispetto al mese precedente e più basso ... Il tasso più alto in Grecia (23,4%) e il più basso in Repubblica Ceca: solo 3,9%. (EuNews)

L'Italia ha il quinto valore più alto con l'11,4%. Il numero dei disoccupati è salito ad agosto, rispetto al mese precedente, di 8.000 unità a ... (Rosa Rossa)