Covid, Miozzo (Cts): “Sistema a colori per le regioni sta funzionando

Covid, Miozzo (Cts): “Sistema a colori per le regioni sta funzionando
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lunga è la lista di questioni su cui Agostino Miozzo , lasciando Palazzo Chigi, dopo una riunione con i ministri Speranza e Gelmini preferisce non rispondere. Dalle proposte delle Regioni di modifica dei 21 parametri a quella di rendere meno rilevante l’indice di contagio (Rt) nella definizione di aperture e chiusure, fino a se ci sarà o meno un portavoce unico del Comitato tecnico-scientifico. Ma alcune cose Miozzo tiene a precisarle. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Lettera aperta a Draghi: "Che l'Italia guidi la nuova rivoluzione alimentare". . Nicholas Lander, food editor del Financial Times, una volta disse che l'Italia senza il Ministero dell'Alimentazione è come se l'Arabia Saludita non avesse il Ministero del Petrolio. (la Repubblica)

Si devono fare gli investimenti pubblici produttivi fino a oggi ingiustamente negati per mobilitarne altrettanti di privati nazionali e internazionali. Operare congiuntamente su capitale umano, transizione ecologica e banda ultra-veloce, rete portuale e treni veloci, turismo stanziale che significa miglioramento insieme dell’offerta alberghiera e dei territori con ospedali e mezzi di trasporto buoni. (Quotidiano del Sud)

Tra i primi provvedimenti, come riportato da SkyTg24, c’è la proroga del divieto di spostamento tra regioni: sarà dunque vietato lasciare il proprio territorio regionale, se non per motivi di lavoro o estrema urgenza/necessità, fino al 5 marzo. (Centro Meteo italiano)

Chiusi un altro mese per riaprire a Pasqua: stop agli spostamenti tra regioni, lockdown provinciali

I nostri concorsi PRIN (Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale banditi dal MUR) sono stati sospesi per anni. Occorre prevedere un serio investimento per adeguare la ricerca pubblica di base al livello dei suoi competitori europei e permetterle di contribuire alla ripresa del nostro Paese. (la Repubblica)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha già fatto sapere ieri, 21 febbraio, di aver prorogato il blocco degli spostamenti tra Regioni in giallo per altri 30 giorni, dunque fino al 27 marzo. In questo modo, il governo spera di poter riaprire le frontiere regionali per Pasqua. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr