Postepay: come ritrovarsi senza soldi per colpa di un messaggio

Telefonino.net ECONOMIA

Infatti, ancora oggi ci troviamo a dover segnalare un nuovo messaggio smishing capace di svuotare il denaro caricato sulla carta della vittima.

Come in questo caso, il link non rimanda a una pagina ufficiale di Postepay, ma a una fake realizzata per rubare dati personali e denaro.

Postepay è la soluzione economica per poter accedere a una carta di debito ricaricabile facile e immediata, senza aver la necessità di aprire un conto corrente in banca. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre testate

Meglio accertarsi prima attraverso i canali ufficiali, in questo caso quelli di Poste italiane Oltre al testo sono infatti contenuti i loghi ufficiali di Poste italiane e del suo servizio per lo SPID. (Telefonino.net)

Anche in quel caso bisogna fare molta attenzione e non cadere nel tranello perchè seppur molto veritiero si tratta sempre di una truffa. Se qualcuno, anche presentandosi come un operatore di Poste Italiane S.p. (La TV di Gwendalina)

Postepay affronta ancora una volta all’incredibile minaccia del phishing: ecco il nuovo messaggio. Non è la prima volta che accade: un messaggio che parla come se provenisse da Poste Italiane, sta fregando tantissimi utenti. (Tecno Android)

L’ente nazionale più famoso è conosciuto in tutto il paese senza alcun dubbio posteitaliane, La signora vestita di giallo altri fatti una platea di clienti a dir poco assoluta conquistata negli anni grazie ai propri servizi con costi di gestione accattivanti è sempre ben integrati nelle infrastrutture del paese. (Tecno Android)

Il problema sta nel fatto che il messaggio in questione risulta estremamente similare a quelli che utilizza in privato Poste Italiane. PROCEDI. Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente (Tecno Android)

Bisogna semplicemente stare attenti ed identificare il messaggio truffa per evitare di cascarci con tutte le scarpe. Bisogna dunque stare attenti visto che in questo caso le problematiche che possono derivare sono tante. (Tecno Android)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr