Covid, Andrea Costa:"Niente zona gialla ad agosto"

Città di Ariano . IT SALUTE

Nonostante ciò, non si prevede alcun rischio zona gialla.

Sicilia e Sardegna sono sopra i 30 casi ogni 100mila mentre Campania, Lazio e Veneto sopra i 20.

Rispetto agli 11 casi per 100 mila abitanti della scorsa settimana l’incidenza nazionale settimanale è salita a 19.

La variante Delta è molto più contagiosa e i casi potrebbero aumentare, non di poco, nei prossimi giorni e settimane

Se anche si superasse l'incidenza di 50 casi ogni 10mila abitanti, qualora non si registrasse un’alta percentuale di letti ordinari e di terapia intensiva occupati, si potrebbe restare in zona bianca nei prossimi mesi. (Città di Ariano . IT)

Su altri giornali

Il tema dell’impatto delle varianti sulla popolazione è importante. “Sui nuovi parametri si sta lavorando e sono previsti degli incontri anche la prossima settimana – conferma quindi il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro – I vaccini sono importanti. (AvellinoToday)

Coronavirus, cinque regioni rischiano la zona gialla: decreto per cambiare i criteri. Il tasso di occupazione in terapia intensiva ad esempio è al 2%, in diminuzione da 187 a 157 nell’ultima settimana. (Positanonews)

“In Sicilia abbiamo solo 21 ricoverati su 5 milioni di abitanti. Una soluzione che mette d’accordo anche i territori, pronti a mettersi al riparo da misure più stringenti. (Lettera Emme)

Sardegna : incidenza settimanale a 33,2 casi. : incidenza settimanale a 33,2 casi Sicilia : incidenza a 31,8 casi. : incidenza a 31,8 casi Veneto : a 26,7 casi. : a 26,7 casi Lazio : a 24 casi. (ViaggiNews.com)