Covid, Andrea Costa:"Niente zona gialla ad agosto"

Covid, Andrea Costa:Niente zona gialla ad agosto
Città di Ariano . IT SALUTE

Nonostante ciò, non si prevede alcun rischio zona gialla.

Sicilia e Sardegna sono sopra i 30 casi ogni 100mila mentre Campania, Lazio e Veneto sopra i 20.

Rispetto agli 11 casi per 100 mila abitanti della scorsa settimana l’incidenza nazionale settimanale è salita a 19.

La variante Delta è molto più contagiosa e i casi potrebbero aumentare, non di poco, nei prossimi giorni e settimane

Se anche si superasse l'incidenza di 50 casi ogni 10mila abitanti, qualora non si registrasse un’alta percentuale di letti ordinari e di terapia intensiva occupati, si potrebbe restare in zona bianca nei prossimi mesi. (Città di Ariano . IT)

Su altri giornali

Il tema dell’impatto delle varianti sulla popolazione è importante. “Sui nuovi parametri si sta lavorando e sono previsti degli incontri anche la prossima settimana – conferma quindi il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro – I vaccini sono importanti. (AvellinoToday)

Coronavirus, cinque regioni rischiano la zona gialla: decreto per cambiare i criteri. Il tasso di occupazione in terapia intensiva ad esempio è al 2%, in diminuzione da 187 a 157 nell’ultima settimana. (Positanonews)

Covid: al vaglio la modifica dei parametri per scongiurare il ritorno in zona gialla

L’incidenza dei contagi nelle Regioni, tuttavia, potrebbe cambiare rapidamente, come accaduto con le altre Regioni che in un primo momento erano state indicate da zona gialla e che non sono presenti in questo elenco (ViaggiNews.com)

“In Sicilia abbiamo solo 21 ricoverati su 5 milioni di abitanti. Mi sembra una scelta di buon senso”, ha detto ieri ad Agorà Estate, su Raitre. (Lettera Emme)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr