Non solo Andrea di York: tutti i Windsor privati del titolo di Altezza Reale

Vanity Fair Italia ESTERI

La decisione è arrivata in seguito a un colloquio con la regina al castello di Windsor, da cui, tuttavia, è stato escluso l'avvocato che sta difendendo il principe.

Gli ultimi erano stati Harry e Meghan, anche se il titolo di Altezza Reale hanno continuato a utilizzarlo, come sul certificato di nascita della figlia Lilibeth Diana, alla voce “genitori“.

Andrea, insomma, è stato sacrificato per preservare il buon nome di casa Windsor, a malincuore, almeno per la madre. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma già in passato la Regina ha dimostrato non di guardare in faccia ad alcun grado di parentela. E la Regina Elisabetta II ci si è attenuta con rigore anche nei momenti più complicati del suo regno e delle vicissitudini familiari. (Il Fatto Quotidiano)

Per la Regina Elisabetta un’altra tegola: il suo amato figlio è accusato formalmente a New York di molestie sessuali. Andrea di York a processo. Altro duro colpo per la Regina Elisabetta II. (Spettacolo Meteoweek)

Sarah Ferguson “rimarrà la duchessa di York” anche dopo che il principe Andrea è stato privato dei suoi titoli e onorificenze da parte della regina Elisabetta. Il principe Andrea dovrà affrontare nei prossimi mesi un processo per abusi sessuali, intentato da Virginia Giuffre (Velvet Mag)

Il tentativo, infatti, dei legali del principe di archiviare la causa civile che lo ha coinvolto nello scandalo Epstein è stato respinto dal giudice americano Lewis Kaplan E ora Buckingham Palace annuncia che il principe non potrà più usare il suo titolo di SAR, privandolo così di tutti i titoli suoi militari e dei patrocini reali. (Vogue Italia)

Leggi anche - La regina Elisabetta degrada il principe Andrea: persi i titoli militari e il trattamento di Sua Altezza Reale. Giovedì scorso, il duca Andrea è stato privato del titolo reale e di tutti gli onori militari dopo una resa dei conti faccia a faccia con la regina (leggo.it)

Non bisogna dimenticare però che il Principe William ha abbracciato completamente l’opinione di suo padre e ha continuato l’opera di Carlo. L’operato del Principe William per la caduta di Andrea, Duca di York è stato fondamentale. (CheDonna.it)