Spagna, buone notizie: tutti negativi i tamponi effettuati sul gruppo squadra

Calcio News 24 SPORT

I membri della bolla parallela hanno dato esito negativo anche nei test che sono stati effettuati su di loro.

«UFFICIALE | La delegazione ufficiale della Nazionale è risultata negativa ai test PCR effettuati questo mercoledì.

Il ciclo di test PCR effettuato mercoledì mattina alla Ciudad del Fútbol su richiesta dell’UEFA sui giocatori e sullo staff tecnico della Nazionale nonché sui componenti della bolla parallela ha dato esito negativo a tutti i componenti della delegazione ufficiale della Spagna all’Europeo»

La Spagna tira un sospiro di sollievo dopo le positività di Busquets e di Diego Llorente: tutti negativi i tamponi effettuati sul gruppo squadra. (Calcio News 24)

Su altri media

Stadi riaperti parzialmente al pubblico. La novità più significativa è il ritorno, seppure parziale, degli spettatori negli stadi Gli altri casi di Coronavirus emersi in queste ore arrivano proprio dai gialloblù,. (Sky Tg24 )

La Spagna giocherà la prima partita degli Europei lunedì prossimo a Siviglia nel gruppo E contro la Svezia, che ha registrato anch'essa ieri due casi di contagio da Coronavirus: lo juventino Dejan Kulusevski e il bolognese Mattias Svanberg Secondo caso di positività al Covid-19 nella nazionale di calcio della Spagna: dopo il capitano Sergio Busquets, ora è la volta di Diego Llorente, anch'esso contagiato. (Corriere dello Sport.it)

A darne notizia è la federazione iberica con un comunicato: "La RFEF si rammarica di annunciare che il calciatore internazionale Diego Llorente è risultato positivo agli ultimi test PCR effettuati questa mattina presso il concentramento della Nazionale a Las Rozas". (AreaNapoli.it)

Il ct Luis Enrique, subito dopo la positività di Busquets, ha convocato per cautelarsi altri sei giocatori (Mendez, Moreno, Fornals, Soler, Kepa e Albiol) che si allenano in una "bolla parallela", mentre gli altri componenti del gruppo proseguono con le sedute personalizzate Così come stabilito dal protocollo anti-Covid, il difensore del Leeds United già nella notte ha lasciato il gruppo. (Tuttosport)

Il giocatore escluso non potrà essere inserito di nuovo nella lista. A due giorni dall'inizio degli Europei e a cinque dalla partita contro la Svezia (14 giugno), la Spagna si ritrova con ben 41 calciatori attualmente convocati (rispetto ai 24 iniziali) e divisi in bolle dopo i casi di positività al Covid in ritiro (Sergio Busquets e Diego Llorente, ultimo in ordine di tempo). (Sport Fanpage)

La Spagna giocherà la prima partita degli Europei lunedì prossimo a Siviglia nel gruppo E contro la Svezia, che ha registrato anch'essa ieri due casi di contagio da Coronavirus: lo juventino Dejan Kulusevski e il bolognese Mattias Svanberg (Udinese Blog)