Torta di colomba, come riciclare la colomba di Pasqua

Torta di colomba, come riciclare la colomba di Pasqua
TIMgate CULTURA E SPETTACOLO

Come preparare la torta di colomba. Per preparare la torta di colomba la prima cosa da fare è quella di tagliare a pezzetti la colomba avanzata e adagiarli su una terrina insieme al latte a temperatura ambiente.

Non dimenticare che la torta di colomba è cotta quando la superficie risulta dorata; infatti non sempre necessita di una cottura di venti minuti

La presentazione della torta di colomba. Una volta cotta, la torta di colomba deve essere tolta dalla teglia e adagiata su un vassoio da portata. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cuochi in casa si apre con la “Colomba a modo mio” di Sergio Pusceddu, originario di Fluminimaggiore, capentiere. Fin da piccolo, seguendo le orme della madre, ha coltivato la passione per la cucina. (Olbianova.it)

E allora “buon divertimento” e “buona degustazione” con la trentanovesima occasione delle proposte culinarie curate da Ilaria Bertinelli. E nella video ricetta potete seguire come preparare la Colomba passo a passo. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Se durante la cottura scurisce troppo, coprire con carta di alluminio e procedere fino alla fine del tempo di cottura. ” LA COLOMBA” ( RICETTA SEMPLICE E VELOCE )La Colomba Pasquale è il dolce tipico della tradizione italiana, che si porta in tavola il giorno di Pasqua insieme alla Pastiera napoletana e si regala in prossimità delle feste Pasquali come simbolo di pace e amore. (FANCITYACIREALE)

La Colomba di Pasqua | conosci la sua origine cristiana?

In questi ultimi due casi, quando si acquista la colomba la si porta a casa contenuta nella sua confezione. A questo proposito, lettori e lettrici di Mammastyle oggi vogliamo consigliarvi di non buttare più via la scatola della colomba, perché possiamo riutilizzarla in modo semplicissimo (Mamma Style)

Il dolce a forma di colomba. La forma richiama appunto quella dell’uccello simbolo di pace, mentre la ricetta pare risalga ai tempi del re longobardo Alboino. E’ Pasqua e, nonostante le restrizioni, milioni di italiani la festeggeranno quantomeno con pranzi che termineranno con l’immancabile colomba e, specie per i più piccoli, con le uova di cioccolato. (The Italian Times)

La Colomba di Pasqua: conosci la sua origine cristiana? Advertising. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr