La disoccupazione giovanile scende al 36,4%, ai minimi dal 2012

Istat ECONOMIA

Primi segnali di miglioramento per gli under25, con un tasso di disoccupazione giovanile in frenata al 36,4% (un valore ancora elevatissimo - ma ai minimi da ottobre 2012 - in calo dello 0,4% sul mese e del 2,9% sull'anno). Per la fascia d'età ... (Istat)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - Migliora la situazione del mercato del lavoro nell'Eurozona, con la disoccupazione ancora in flessione. (Il Messaggero)

Lo stima l'Istat ... Andamento che si spiega con il rialzo dell'inattività, al 35,1%, in crescita di 0,2 punti a livello congiunturale. (CittaCorriere)

Milano, 2 dic. (AdnKronos) - Balzo delle assunzioni a novembre negli Stati Uniti, mentre il tasso di disoccupazione scende al 4.6%, il minimo da nove anni. (Metro)

Diminuisce anche il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 ... Ad ottobre il tasso di disoccupazione è sceso all'11,6%, con un calo di 0,1 punti percentuali su base mensile. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

A tre giorni dal referendum, dal fronte economico dell'Italia vengono resi noti alcuni dati fondamentali per capire se la ricetta del premier Renzi sta funzionando o meno. (Wall Street Italia)

Il numero degli occupati, pari a 22,75 milioni, è sceso dello 0,1% rispetto al mese precedente (-30 mila) ma salito dello 0,8% su base annua (+174 mila). (LaprovinciadelSulcis)