Tutta Italia in zona arancione dal 25 febbraio: si aspetta la prima decisione di Draghi sul coronavirus

Calciomercato.com INTERNO

11 Il 25 febbraio scadrà il divieto di spostamento tra le Regioni e il governo dovrà decidere se prorogarlo o meno . Il messaggio che arriva dalle Regioni è già esplicito: modificare il sistema di divisione per fasce. Come rivela Corriere.it , nelle prossime ore il messaggio potrebbe trasformarsi in un documento da sottoporre al presidente del Consiglio, Mario Draghi , e ai ministri della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Mariastella Gelmini . (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Affinché passi questa linea però, bisognerà prima trovare un accordo tra Regioni, un punto che al momento pare tutt'altro che facile da raggiungere (Il Messaggero)

E destano preoccupazione anche le varianti del Covid, tra tutte, quella più temuta è la “variante inglese” La Sicilia è da poco in zona gialla e rischia seriamente, come tutte le altre regioni, di tornare arancione, a prescindere dall’andamento della curva epidemiologica. (PrimaStampa.eu)

Leggi anche Italia zona arancione e stop spostamenti tra Regioni. "Valutazione dell’attuale sistema di regole per la gestione ed il contenimento della pandemia in vista dell’adozione del prossimo Dpcm" è il tema all’ordine del giorno della Conferenza odierna. (Adnkronos)