Tutta Italia in zona arancione dal 25 febbraio: si aspetta la prima decisione di Draghi sul coronavirus

Tutta Italia in zona arancione dal 25 febbraio: si aspetta la prima decisione di Draghi sul coronavirus
Calciomercato.com INTERNO

11 Il 25 febbraio scadrà il divieto di spostamento tra le Regioni e il governo dovrà decidere se prorogarlo o meno . Il messaggio che arriva dalle Regioni è già esplicito: modificare il sistema di divisione per fasce. Come rivela Corriere.it , nelle prossime ore il messaggio potrebbe trasformarsi in un documento da sottoporre al presidente del Consiglio, Mario Draghi , e ai ministri della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Mariastella Gelmini . (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Affinché passi questa linea però, bisognerà prima trovare un accordo tra Regioni, un punto che al momento pare tutt'altro che facile da raggiungere Un'Italia in arancione "scuro" oppure con un lockdown allegerito. (Il Messaggero)

Italia zona arancione o lockdown mirati contro varianti covid

La motivazione di questa probabile scelta sono le prossime festività pasquali, periodo in cui gli assembramenti, gli spostamenti ed il rischio di contagio aumentano. E destano preoccupazione anche le varianti del Covid, tra tutte, quella più temuta è la “variante inglese” (PrimaStampa.eu)

Leggi anche Italia zona arancione e stop spostamenti tra Regioni. "Valutazione dell’attuale sistema di regole per la gestione ed il contenimento della pandemia in vista dell’adozione del prossimo Dpcm" è il tema all’ordine del giorno della Conferenza odierna. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr