Manifestazione 'Mai più fascismi', Landini: 'Non è una piazza di parte, oggi difendiamo la libertà di tutti'

Repubblica TV INTERNO

di Camilla Romana Bruno e Luca Pellegrini

L'attacco alla Cgil, l'attacco al sindacato è un attacco alla dignità del lavoro di tutto il Paese.

"Questa è una manifestazione che difende la democrazia di tutti.

L'evento è cominciato con un corteo che da piazza dell'Esquilino si è mosso in direzione di piazza San Giovanni, tra bandiere rosse della Cgil e le note di Bella Ciao.

Siamo qui non per difendere qualcuno ma per difendere la democrazia e per estenderla", afferma Maurizio Landini, in avvio della manifestazione unitaria dei sindacati contro il fascimo che si sta tenendo oggi a Roma, replicando alle accuse di chi parla di iniziative di parte. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Servire lo Stato è garantire il bene comune in tutte le sue forme e ambiti, in primis salute e lavoro. «Lo Stato, repubblicano e democratico, fondato sul lavoro, quello stato siamo noi tutti e tutte. (TrevisoToday)

Il Pd ci sarà, Lega e FdI no di Laura Mari. Il raduno alle 16 convocato con Cisl e Uil dopo l'assalto alla sede nazionale del sindacato di Landini durante il corteo della scorsa settimana dei No Green Pass. (La Repubblica)

Roma, 15 ottobre 2021 "Sabato scorso a Roma la autorità hanno permesso al corteo di andare alla Cgil perchè Castellino aveva chiesto incontro con un rappresentante del sindacato. Castellino aveva il daspo e nessuno lo ha arrestato e il corteo verso la Cgil è stato autorizzato. (Corriere TV)

Visentin: «Siamo nel mirino, come a Roma, ma ciò non ci spaventa». TREVISO. E’ apparso nella mattinata del 15 ottobre appeso alla recinzione della sede di via Dandolo ed è stato subito rimosso. (La Tribuna di Treviso)

Fenomeni che sì sono fonte di preoccupazione ma di fronte ai quali non arretreremo di un passo nel combattere per i diritti di tutti, in difesa dei valori democratici della nostra repubblica”. I pullman partiranno sabato 16 ottobre alle ore 5. (TrevisoToday)

Landini: “Ringrazio la Lamorgese per il lavoro svolto”. “Ringrazio la ministra Lamorgese per il lavoro svolto e ringrazio anche la polizia”. Alla testa del corteo antifascista diretto a piazza San Giovanni, il leader della Cgil, Maurizio Landini, cattura le telecamere con un ringraziamento ‘sentito’ al Viminale per la gestione della piazza di sabato scorso. (Il Secolo d'Italia)